Notizie
Primo piano

Perché Scrivere una Lettera d'Amore ad uno Sconosciuto

Di Valeria Bonora - 20 Febbraio 2018

Ecco che accendo la televisione e un’altra notizia sconvolge la mia giornata, mi succede sempre così tanto che quasi non la guardo più. Poi apro internet, le notizie mi interessano ma anche qui pieno di “brutture”, omicidi, femminicidio, violenza, guerra, politica, odio e rabbia ogni dove… poi apro Facebook e scopro una pagina d’amore… no non una di quelle piene di cuoricini, frasi ad hoc, sdolcinerie… ma una pagina che si chiama Love Letters From Strangers, io appassionata di scrittura la scorro con interesse e scopro che qui ci sono persone che non si conoscono ma che scrivono una lettera d’amore al mese a degli sconosciuti, ma non romantica, non l’amore tra due innamorati, una lettera piena di messaggi di pace, di voglia di incoraggiare le persone, di stima, affetto, gentilezza, energia, amicizia, insomma come si legge sul primo post della pagina una lettera che contiene tutto ciò che “può contribuire a fare sentire bene una persona“.
Lettera d'Amore
Che bella iniziativa, in un mondo ricco di negatività questa mi è parsa da subito un’idea geniale per portare un po’ d’amore nel mondo.
Ma come funziona questa cosa di scrivere una lettera d’amore che è allo stesso tempo così bizzarra ma così piacevole?
Se anche voi controllate la buca delle lettere e puntualmente vi trovate dentro solo bollette da pagare o volantini pubblicitari, questa è l’iniziativa perfetta per scoprire di nuovo il piacere di aprire una busta, toccarne la carta, annusarne il profumo (si io profumavo sempre le mie lettere 😉 ) e leggerne la grafia, immaginare la persona che ha scritto quelle parole di suo pugno e soprattutto assaporarne il significato e accogliere l’amore che trasmette.

“In quanto esseri umani abbiamo il potere di fare azioni che contribuiscono a rendere ciò che ci circonda bello. Scrivere una lettera d’amore diventa qui un gesto rivoluzionario, capace di portare bellezza nella vita di qualcuno che non conosciamo. In un mondo segnato dall’odio, dall’intolleranza e dalla progressiva diffidenza verso chiunque, una lettera può diventare un semplice modo per creare ponti invece che muri.”

Questo è ciò che si può leggere sul sito… era bello ricevere la posta una volta, oggi con le email è tutto molto spersonalizzato, ricordo che oltre al profumo, decoravo sia la carta da lettere che la busta con fiori e ghirigori in modo che da subito chi la riceveva sapesse che ero io a mandarla anche senza leggerne il nome. Ecco in questo progetto la cosa carina è che il tuo nome, se deciderai di scrivere una lettera a qualcuno, non verrà mai rivelato, a meno che non sia tu a volerlo scrivere. E’ tutto in forma molto anonima tu saprai solo il nome e l’indirizzo a cui dedicherai le tue parole ma chi la riceverà non saprà mai da chi è arrivata.
Lettera d'Amore
L’obiettivo di questa iniziativa è condividere serenità e pensieri positivi, è tutto molto semplice, basta registrarsi e nel giro di qualche giorno riceverete un indirizzo, nei 15 giorni successivi non dovrete far altro che spedire una lettera a quell’indirizzo con dentro la vostra creatività, empatia, passione per il bello, e in men che non si dica riceverete anche voi una lettera da uno sconosciuto ricca di amore!!
Scrivere una lettera d’amore però non è una cosa semplice, un foglio bianco aspetta di essere riempito con pensieri e frasi che arrivano dal vostro cuore, non ha grosse pretese ma si rivelerà un’impresa ardua, soprattutto le prime volte, non siamo più abituati a confrontarci con carta e penna e soprattutto a dedicare il nostro tempo ad uno sconosciuto, raccontando cose belle e senza lamentarci (cosa che oggigiorno è diventata un’abitudine piuttosto comune), è un’esperienza che fa crescere, che amplia la visione della vita e che ci permette di arricchirci.
Lettera d'Amore
Cosa state aspettando? Ricevere una lettera d’amore al giorno d’oggi può cambiarvi la giornata e può cambiarla a qualcun altro ricevere la vostra!
Consiglio di leggere il regolamento sul sito prima di decidere di iscrivervi! -> Regolamento
Articolo scritto da Valeria Bonoravaleria2174.wix.com





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969