Una piccola asinella incinta è stata investita e abbandonata da un’automobilista in una frazione di Piani di Praglia, altopiano delle Liguria. Il conducente se ne è andato senza fermarsi per prestarle soccorso.

La dolce asinella è stata subito soccorsa da una cittadina che una volta visto l’accaduto ha subito chiamato un veterinario e la guardia zoofila dell’Associazione Amici Animali Abbandonati, che prontamente sono intervenuti.

I forti ragli, una ferita su un sopracciglio e tanta paura ma sembra nulla di grave,  anche se subito si era pensato ad una lesione interna, ora l’asinella è stata ricoverata in un paddock e la sua prognosi è rimasta riservata. I soccorritori, affezionatisi subito all’animale hanno deciso di soprannominarla Fiona.

Non è mancato il rapido intervento dei carabinieri di Campomorone che hanno contattato i proprietari dell’asinella. Loro  l’hanno subito raggiunta per sincerarsi del suo stato di salute.

L’animale vive libera in un branco di quaranta soggetti in una sorta di transumanza divisa tra Piemonte e Liguria.

Molto sentite le parole del veterinario Pierluigi Castelli che ha dichiarato la buona salute della bestiola, insieme al proprio disappunto riguardo alla poca sensibilità dell’investitore che «non ha mostrato nessuna tenerezza nei confronti dell’animale sfrecciando via dopo l’incidente senza neppure fermarsi per constatarne lo stato di salute. Certamente le autorità cittadine e le forze di polizia hanno dato prova di un assoluto rispetto per questo amico a quattro zampe».

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!