Apre il nuovo Corso Triennale di Counseling ad Orientamento Gestaltico a Bergamo

Una via per conoscere meglio se stessi ed accrescere le proprie abilità relazionali, migliorare l’efficacia nel proprio lavoro ed aiutare gli altri.

La Psicoterapia della Gestalt è un approccio terapeutico noto per sviluppare la consapevolezza di sè e della relazione con gli altri promuovendo un contatto emotivamente significativo.

Sulla scorta dell’esperienza trentennale di Milano e Siena, il CSTG ( Centro Studi di Terapia della Gestalt, Scuola riconosciuta dal MIUR per i Corsi di Specializzazione in Psicoterapia) apre i colloqui di ammissione nella sua sede di Bergamo per il Corso Triennale di Counseling, riconosciuto da Assocounseling.

Per perseguire l’obiettivo di favorire una maggior efficacia e fluidità nel rapporto con se stessi e con gli altri, e la capacità di sostenere clienti alle prese con difficoltà , fasi di transizione o stati di crisi, il CSTG ha elaborato negli anni e propone nei propri corsi un tipo di lavoro fortemente esperienziale e pragmatico.

“Come artigiani” dice la responsabile del Corso, “si impara a conoscere via via i propri strumenti di lavoro e ci si esercita ad utilizzarli, assumendo nello stesso tempo una postura professionale , ed anche umana, adeguata.

Si affina via via uno stile personale di intervento, sempre sotto la supervisione di persone di vasta esperienza formativa.

Il gruppo è un elemento di sostegno di grande importanza, una cassa di risonanza emotiva che potenzia il lavoro individuale grazie al microcosmo di relazioni significative che si creano al suo interno.

Un certo pragmatismo, dunque, caratterizza il nostro lavoro, che si rafforza attraverso i tirocini previsti già dal secondo anno del Corso, che si tengono in strutture convenzionate con noi in ambito aziendale, sanitario, scolastico ed altri”.

Il CSTG Bergamo intende, parallelamente ai Corsi, creare momenti di dialogo con realtà affini presenti sul territorio per scambiare esperienze da un punto di vista culturale, artistico, sociale e professionale.

Per conoscere i docenti che tengono il corso, i costi, il modo per contattare il centro e per scaricare il volantino con tutte le informazioni andate sulla Pagina Facebook del CSTG Bergamo: www.facebook.com/cstgbergamo, inviate una mail a cstgbergamo@gmail.com oppure telefonicamente ai seguenti recapiti 3482389641/ 3393061518.

Redazione EticaMente.net

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Redazione EticaMente.net il 03/11/2017
Categoria/e: Anteprima, Salute.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655