Alimentazione
I Bocconcini di Eva
Il Menù della Blogger
Ricette

7 Ricette Sfiziose Tratte Dai Migliori Blog Vegani

Di Aida Vittoria Éltanin (E.V.A.) - 15 Giugno 2017

Volete passare a una dieta vegetale ma non sapete da che parte girarvi?
Vi servono ricettine semplici, senza ingredienti difficili e a prova di onnivoro e di papille gustative ancora poco pulite?
Ecco 7 super food-blogger vegane da testare per le loro ricette fattibili, perfette per chi è ancora in transizione e cerca qualcosa di appetitoso, facile, semplice ma godibilissimo…
(Astenersi salutisti!).

1. Mary in Cucina

Perchè ci piace: Perchè Marinella riesce ad unire la cucina del sud (dove è nata) a quella del nord (dove vive) offrendo ricette semplici ma per tutti i gusti, tutte senza tofu e seitan, che spaziano da quelle più salutiste a dei buoni fritti e impanati (quando ci vuole ci vuole, soprattutto nella transizione!).
Le fotografie sono fatte da lei al momento, e danno bene l’idea di come vengano davvero questi piatti e quanto siano facili e a prova di negate in cucina.
Sito web: www.maryincucina.it
Una ricetta tra le tante? Cannoli di funghi e patate

2. Una V nel Piatto

Perchè ci piace: Perchè Camiria è una garanzia. Perchè potete stare certe che qualsiasi cosa proverete vi verrà bene (e sarà buona)! Le fotografie sono bellissime e danno anche idee per la presentazione.
Sito web: www.unavnelpiatto.it
Una ricetta tra le tante? Bastoncini di polenta alle olive
Ricette Sfiziose

3. Ravanello Curioso

Perchè ci piace: Perchè la Ravanella è una di noi. E’ una mamma, lavora a tempo pieno, non ha sempre tempo di cucinare, ma quando lo fa, lo fa mettendoci cuore e anima e ne escono sempre delle ricette galattiche. Ci piace perchè nel suo blog si trovano dalle ricette più sfiziose a quelle più classiche della nostra cucina, perchè anche lei spazia dal crudismo a quelle ricette slurpose tanto care a chi muove i primi passi veg. E le sue foto fanno sempre venire una fame pazzesca.
Sito web: ravanellocurioso.wordpress.com
Una ricetta tra le tante? La torta salata di girasole – super testata ormai da migliaia di vegani e facilissima!
 

4. Naturalentamente

Perchè ci piace: Perchè Valentina fa le cose lentamente e si sa che va piano va sano e va lontano. Amando le cose fatte in casa, l’auto-produzione e la decrescita felice, trovate nel suo blog molte ricette per il riciclo, per chi ama cucinare con calma e per chi ama gli ingredienti più semplici, ma trovate anche – oltre alle ricette – articoli sul suo modo di vita “lento” e sulle sue gravidanze e parti in casa!
Sito web: www.naturalentamente.it/
Una ricetta tra le tante? Questa divina crostata di ciliegie al farro. Slurp!

5. Saravegaway

Perchè ci piace: Perchè Sara è una romagnola DOC e si vede, e si sente, e si respira…
Il suo blog è godereccio. Qui si mangia, e si mangia bene. Le porzioni sono generose.
Dalle lasagnette ai carciofi ripieni, dalle crostate agli strudel di patate e funghi.
Tutto da provare. Tutto da gustare.
Sito web: saravegaway.blogspot.it
Una ricetta tra le tante? Questo sformato di spinacini, pomodorini secchi e pinoli

6. Raggio di Sole

Perchè ci piace: Perchè Antonella è una massaia prodigiosa e una fotografa che vi darà mille spunti su come presentare al meglio i vostri piatti veg.! Altra romagnola DOC, riesce a far venire voglia di mettersi a cucinare lasagne verdi in pieno agosto, e di decorare tutto neanche avessimo invitato a casa la Regina d’Inghilterra! Il sito è ancora in costruzione ma quello che già c’è vi può tenere occupate almeno sei mesi!
Sito web: http://raggio-di-sole.it/
Una ricetta tra le tante? Fagioli all’uccelletto (sì, sono vegani per tradizione!)

7. Home Food Nature

Perchè ci piace: Perchè Giulia è dolcissima e ha da poco finito un corso per chef veg e le sue ricette sono un bel mix tra semplicità e precisione. Anche lei emiliana di Modena (niente da fare, l’Emilia Romagna straripa di blogger vegan super), ama però anche veganizzare ricette di altri paesi e nazioni, ma dando loro sempre quel tocco italiano da far venire l’acquolina in bocca, e semplificando gli ingredienti.
Sito web: https://homefoodnature.wordpress.com/
Una ricetta tra le tante? La sua crostata alle fragole

Esistono molte altre food-blogger vegane strepitose.
Queste 7 sono solo un consiglio per chi non sa da dove partire e vorrebbe andare a colpo sicuro, ma ne troverete tante altre pronte a deliziarvi!
Buona scoperta del mondo vegano!
Aida Vittoria Eltanin (E.v.a.) autrice del libro-ricettario L’Arca di Eva & Friends, un viaggio in 21 tappe verso l’alimentazione vegana.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969