Primo piano
Rassegna Etica

Festival Olistici e Fantasy della Primavera-Estate 2017

Di Laura De Rosa - 23 Maggio 2017

Se siete appassionate di benessere, crescita personale ma anche di misteri, ecco una selezione degli eventi olistici e delle feste più misteriose della primavera estate 2017.

Stelle Fisse a Cuneo

Dall’1 al 4 giugno 2017 a Cuneo si terrà il Festival “Stelle Fisse“, raduno di 4 giorni ambientato nei boschi della zona, durante il quale riscoprire “mestieri e saperi antichi, diventando creatrici di sogni“. Durante il Festival tutto al femminile si parlerà di cucina, fotografia, cosmesi, poesia, erbe, sogni e molto altro ancora. Un’occasione per riflettere, rilassarsi, riscoprirsi, circondate da un’atmosfera magica. Parteciperò anch’io con un laboratorio creativo sui sogni (notturni) per scoprire qualche curiosità sul mondo onirico.

Festival la Città Olistica a Modena

La decima edizione di questo Festival è come sempre dedicata al mondo olistico, un’occasione di incontro speciale fra chi opera in questo settore e chi simpatizza per le pratiche alternative. Durante la manifestazione si parlerà di cibo biologico, vegan, prodotti artigianali, discipline olistiche e bionaturali, in un susseguirsi di conferenze, laboratori, workshop e molto altro ancora. Si inizia venerdì 9 giugno e si prosegue fino all’11 giugno presso il Parco Amendola di Modena.

Stupire! Il Festival delle Meraviglie a Fontanellato

Fino al 21 maggio 2017 è possibile fare un salto a questo festival delle meraviglie che prevede incontri, laboratori e spettacoli culturali e di intrattenimento incentrati sulla magia degli illusionisti. Il Festival ha luogo nella cornice di Rocca Sanvitale, in provincia di Parma.

Gayatri Yoga Festival di Ferentino

festival-yoga
 
A Ferentino (FR) dal 10 all’11 giugno 2017 si terrà il Gayatri Yoga Festival, il cui nome è ispirato alla radice sascrita Gaya che significa Gioia. Nato grazie alla collaborazione di amici e professionisti dello Yoga, il Festival è alla sua prima edizione, e consentirà ai partecipanti di apprendere diverse tipologie di Yoga e alcune pratiche di benessere naturale.

Festival Delle Fate E Degli Elfi di Bomarzo

Da Venerdì 30 Giugno a Domenica 02 Luglio 2017 a Bomarzo si terrà il Festival delle fate e degli elfi, con un ospite speciale, Faraualla in concerto. Durante l’evento si potranno visitare mostre fotografiche, scoprire rimedi naturali e il cibo delle fate, partecipare a laboratori per bambini. La location è sospesa tra mondi paralleli.

YogaFestival Venezia 2017

Yoga e Ayurveda sono i fili conduttori dello YogaFestival Venezia, durante il quale sarà possibile partecipare a lezioni di yoga libere, approfondire l’argomento, fare trattamenti olistici di vario tipo. Il Festival si terrà sull’isola di San Servolo a Venezia dall’1 al 2 luglio 2017.

La Festa dei Misteri a Campobasso

Di tutt’altro genere è la Festa dei Misteri di Campobasso, manifestazione popolare di natura religiosa, prevista domenica 18 giugno 2017, in occasione della domenica del Corpus Domini. Lungo le strade sfileranno le Macchine dei Misteri, ideate originariamente da Paolo Saverio Di Zinno, nel 18esimo secolo. I Misteri rappresentano “quadri viventi del vecchio e nuovo testamento“. Angeli, madonne, santi e diavoli sospesi nel vuoto fanno di questa manifestazione un evento unico nel suo genere, assolutamente imperdibile.

La Festa delle Fate a Garda (VR)

Festival olistici
A Garda, in provincia di Verona, dal 23 al 25 giugno si terrà la Festa delle Fate, in omaggio al piccolo popolo. La manifestazione si propone lo scopo di avvinare i simpatizzanti o gli appassionati alla spiritualità e alle leggende del Veronese riguardanti queste ed altre straordinare creature. Ci sarà la possibilità di partecipare al rito di accensione del fuoco sacro, alla scuola di magia e al rito del matrimonio elfico.

La Magia a Gradara dal 4 al 9 agosto 2017

Ecco un altro evento interessante per chi è appassionato di magia e dintorni. Questa manifestazione è un tripudio di colori e un susseguirsi di spettacoli meravigliosi come teatrini di marionette, sfilate di draghi, balli e danze con scenografie pazzesche, giochi e tante magie per grandi e piccini.

Festival Internazionale degli Gnomi a Roccaraso

Questo festival che attira ogni anno moltissimi visitatori è aperto a tutta la famiglia e i bambini saranno entusiasti di immergersi in un’atmosfera così magica. Dal 22 al 23 luglio gnomi, fauni, elfi, fate, folletti rivelano i loro segreti ma solo per poche ore. Il “Piccolo Popolo” non ama mostrarsi e si concede all’uomo raramente.

Festa dell’Unicorno a Vinci

unicorno
La Festa dell’Unicorno è un evento imperdibile per gli appassionati di Fantasy e quest’anno la manifestazione si apre a nuove aree tematiche: si passa dalla baia dei pirati all’abisso di acciaio, dalla cittadella dei cavalieri al villaggio degli gnomi, dalla corte dei sogni a fumetti e follie, e non finisce qui. Previsti tanti eventi, laboratori, spettacoli, duelli e giochi per tutta la famiglia. La Festa dell’Unicorno quest’anno si svolge dal 21 al 23 luglio a Vinci, in provincia di Firenze.

Festival Mirabilia a Fossano (CN)

Dal 27 giugno al 2 luglio si svolgerà il Festival Mirabilia, giunto ormai alla sua 11esima edizione. Si tratta di un evento diverso da quelli citati finora, difatti ruota intorno al mondo del circo, delle arti di strada e della danza. Tuttavia è un’occasione speciale per gli appassionati di arti circensi, che di per sè sono magiche e affascinanti. Fra l’altro l’edizione 2017 vedrà partecipare artisti internazionali del calibro di Stefan Sing e Hisashi Watanabe.
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969