Bambina smette di respirare e il cane la salva svegliando i genitori

E’ accaduto a Portland. Una bimba di sole 9 settimane ha smesso all’improvviso di respirare durante la notte. I genitori sono stati svegliati dal loro cane Duke che si è fiondato sul loro letto abbaiando a più non posso.

Così spiega la mamma della piccola: “Se Duke non fosse stato così spaventato ci saremmo addormentati”.

Il cane ha avvertito il pericolo ed ha abbaiato con tutte le sue forze, in modo da far capire ai genitori di Harper (così si chiama la neonata) che c’era un’emergenza. E loro hanno capito:  sono corsi nella cameretta della loro bimba e hanno notato che non respirava più. Sono stati chiamati i soccorsi che sono riusciti a rianimare la piccola.

Non è cosa molto rara che bambini così piccoli smettano di respirare da un momento all’altro, soprattutto di notte: ecco perchè l’OMS consiglia di far dormire i neonati almeno fino ai 6 mesi nella stanza con i propri genitori. Il respiro di mamma e papà guida quello del piccolino. In caso questo caso è stato Duke a fare da guida.

Duke è un randagio che fa parte di questa famiglia da circa 6 anni. I genitori di Harper hanno voluto rendere pubblica questa incredibile  storia per spingere anche altre persone ad adottare un trovatello.

Per vedere il video di Duke e la sua famiglia in un servizio della Abc andate al seguente link http://www.leggo.it/video/duke_e_la_sua_famiglia_in_servizio_della_abc/15818/198576.shtml

 

Fonte: leggo.it

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 17/10/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655