Il vaccino esavalente viene somministrato ai neonati a soli 3 mesi di vita per prevenire 6 malattie (tetano, difterite, pertosse, poliomielite, infezioni invasive da Hemophilus influenzae b ed epatite virale B).
Di recente in molti Paesi d’Europa questo vaccino è stato ritirato a causa di una possibile contaminazione batterica pericolosa, un ritiro considerato urgente. La notizia è stata ignorata dai media italiani.
Il ritiro è avvenuto in Slovacchia il 3 ottobre e nei giorni a seguire anche in Spagna, Germania, Australia, Francia e Canada.
E in Italia il pericolo non c’è?
Il dottor Roberto Gava scrive a proposito su Iformasalus.it “i Ministeri della Salute degli Stati suddetti hanno avvisato la popolazione affinché i genitori dei bambini che hanno ricevuto questa vaccinazione negli ultimi mesi contattino le autorità sanitarie con urgenza. Il nostro Ministero, invece, tace, anche se pare che i Laboratori GlaxoSmithKline di Verona siano tra quelli che producono il vaccino per la Germania e i tedeschi hanno prontamente ritirato i vaccini sospetti di contaminazione”.
Speriamo di avere al più presto informazioni dettagliate a riguardo da parte del Ministero della Salute italiano.
Fonte: http://www.aamterranuova.it
Svezia e Norvegia, appello all’Europa: “Mandateci la vostra spazzatura”
I genitori di Sofia “bambina farfalla” lanciano un disperato appello
8 stanze in 37 metri quadrati, il tutto nel rispetto dell’ambiente
Dog Spinning un rituale disumano [petizione on-line]
La lista delle grandi marche che finanziano la sperimentazione animale
Disastro nucleare di Fukushima: le conseguenze mondiali censurate
Proprio in questi gg la asl mi ha richiamato per l’ ultima volta affinché faccia fare a mio figlio di due anni la terza dose. Questa sarà un’ altra freccia al mio arco quando andrò a parlare con la dottoressa incaricata di convinc della necessita’ di fare il vaccino. Grazie
La notizia qui riportata è incompleta.
É stato ritirato un lotto.
E l’azione si potrebbe considerare un esercizio di zelo da.parte della azienda.produttrice piu che un provvedimento voluto dai ministeri dea salute.
Seppur palesemente allarmistico e manifestatamente fazioso invito a leggere l articolo del dr Gava su informasalus.it (link corretto).
Dopodichè a cercare traccia della notizia nei siti delle società scientifiche di pediatria.
…. e’ possibile avere piu informazioni:
1 – dopo quanto tempo dalla somministrazione del vaccino ci si puo ritenere fuori pericolo?
2 – Quali possono essere le conseguenze?
3 – Possiamo rifiutarci di fare i richiami/vaccini ai nostri figli?
4 – Se la risposta e’ si al punto 4, quali sono i rischi che si corrono?
grazie