Viaggiando Eticamente

PuntAla Camp & Resort: una Vacanza Immersi nella Natura

Di Valeria Bonora - 13 Marzo 2017

PuntAla Camp & Resort si trova all’interno di una pineta mediterranea, un’antica riserva di caccia del Granduca di Toscana, nella frazione di Punta Ala del comune di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, nel pieno della Maremma Toscana, dove il mare incontra la terra creando un’armonia perfetta.
Nasce nel 1969 un piccolo campeggio in sei ettari di pineta secolare, da allora la parola d’ordine è sempre stata “naturale“, si perché il campeggio da allora ad oggi ha fatto molta strada ma sempre nel pieno rispetto della natura, dell’ambiente e con grande attenzione all’ecosistema, allo sviluppo sostenibile e ad un utilizzo responsabile delle risorse naturali.

La vacanza ideale per chiunque, e soprattutto una vacanza all’insegna dell’eco-turismo e del “natural lifestyle”; il campeggio offre circa 200 Mobile Home Easy, ombreggiate dalle chiome dei pini marittimi e collocate vicino al mare, circa 600 piazzole per la sosta di roulotte o caravan, 18 tende-cassetta dislocate vicino al mare oltre a 4 Silverfiel di 14 mq, delle roulotte che sono dei veri omaggi alla natura, alla bellezza delle sue forme e dei suoi colori, tutte sistemate in aree privilegiate, con grandi piazzole all’interno della vegetazione più fitta. Tutte le sistemazioni offrono il confort della natura, privacy e accesso al mare.

Un’esperienza indimenticabile è quella che attende i campeggiatori, attrazioni e giochi per tutti, dai grandi ai più piccoli, tutte immerse nella natura con anche corsi di vela, catamarano, deriva e windsurf, oltre a percorsi ciclabili e campi da tennis; inoltre ci sono aree gioco dove i bambini potranno liberare la loro fantasia, in tutta sicurezza, nella pineta con gli alti fusti dove trovare le pigne e contarne i pinoli, sulla spiaggia a fare i castelli di sabbia, apprezzare il mare, la nave dei pirati, la base spaziale, gli scivoli, i ponti e le altalene… oltre ad offrire uno staff serio e preparato che organizza cacce al tesoro, serate danzanti e show serali, il cinema sotto le stelle e numerosi momenti ludico-educativi.
Da non sottovalutare anche il “tree-climbing”, una sorta di percorso tra il verde della pineta per mettere alla prova concentrazione, equilibrio e agilità fisica.
PuntAla Camp & Resort
Immersi nei profumi che sprigiona la natura, nei colori del bosco e quelli del mare, gli amanti della natura troveranno nel campeggio di PuntAla Camp & Resort l’ambiente ideale, tranquillo, silenzioso e rilassato per trascorrere delle ore piacevoli in un eco-sistema perfetto.
Tutti i confort necessari sono disponibili da un mini market fino alle osterie dove gustare i sapori tipici della Toscana, il clima temperato permette di soggiornare anche in periodi che vanno da marzo a fine ottobre… insomma una vacanza perfetta per chiunque.
Il mare su cui affaccia il resort è uno dei più belli d’Italia, non a caso è da 5 anni Bandiera Blu e possiede la certificazione Legambiente – 5 Vele Goletta Verde 2016, con 900 metri di spiaggia caratterizzata da sabbia finissima e acqua cristallina; senza contare la possibilità di escursioni in bici per raggiungere la cittadina medievale di Massa Marittima, le località di Castiglione della Pescaia e della nuova Marina di Scarlino, i siti archeologici etruschi di Vetulonia, le tipiche casine sulla spiaggia di Follonica.






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969