Animalismo
Primo piano

Niente Luna di Miele se c'è da curare il cane

Di Valeria Bonora - 11 Ottobre 2012

Amore, tantissimo amore per questo cane, un bellissimo esemplare di American Bulldog di soli cinque anni di nome Teeto, che purtroppo è rimasto vittima di una terribile malattia, un cancro alla spalla. E così i suoi padroni Clare e Ceri Morgan che erano in procinto di partire per il loro viaggio di nozze a Las Vegas, hanno preferito rinunciare alla loro luna di miele per stare vicino al cane, sia psicologicamente che economicamente.
Teeto è stato operato, ma purtroppo gli è stato amputato l’arto attaccato dal tumore, e i coniugi hanno dovuto fare collette tra parenti e amici per pagare cure, intervento e chemio terapia all’amico a “tre” zampe.
Il conto si aggira intorno ai 11.943 dollari americani, comprensivo di riabilitazione e chemio, sono tanti ma rinunciando a tutto il superfluo tra cui il loro viaggio, hanno potuto affrontare la spesa.
Teeto per ora è salvo grazie alla casualità che ha portato la sua padrona ad imbattersi in un programma di medicina veterinaria, con un caso simile a quello di Teeto, i sintomi descritti erano molto simili a quelli provati dal loro amico dal manto bianco, tanto da convincerla ad una corsa d’emergenza presso al clinica più vicina. La coppia, originaria di Swansea nel Galles, si è vista costretta a valutare diverse opzioni per poi decidere per l’amputazione e la chemio sono state le scelte migliori, perché hanno consentito a Teeto un recupero formidabile.
Purtroppo non si esclude una futura ricomparsa della malattia, ma per ora Teeto sta benone e sembra che la sua condizione da “cagnolone a tre piotte” non gli crei più di tanti problemi, e la sua empatia nel comunicare gli ha fatto prendere il soprannome di Cane Umano… a lui le parole non servono per comunicare, lo fa con le sue espressioni.
Un grande in bocca al lupo a questo cane che ha trovato una famiglia degna di lui.
[fonte pets.greenstyle.it]
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969