Niente Luna di Miele se c’è da curare il cane

Amore, tantissimo amore per questo cane, un bellissimo esemplare di American Bulldog di soli cinque anni di nome Teeto, che purtroppo è rimasto vittima di una terribile malattia, un cancro alla spalla. E così i suoi padroni Clare e Ceri Morgan che erano in procinto di partire per il loro viaggio di nozze a Las Vegas, hanno preferito rinunciare alla loro luna di miele per stare vicino al cane, sia psicologicamente che economicamente.

Teeto è stato operato, ma purtroppo gli è stato amputato l’arto attaccato dal tumore, e i coniugi hanno dovuto fare collette tra parenti e amici per pagare cure, intervento e chemio terapia all’amico a “tre” zampe.

Il conto si aggira intorno ai 11.943 dollari americani, comprensivo di riabilitazione e chemio, sono tanti ma rinunciando a tutto il superfluo tra cui il loro viaggio, hanno potuto affrontare la spesa.

Teeto per ora è salvo grazie alla casualità che ha portato la sua padrona ad imbattersi in un programma di medicina veterinaria, con un caso simile a quello di Teeto, i sintomi descritti erano molto simili a quelli provati dal loro amico dal manto bianco, tanto da convincerla ad una corsa d’emergenza presso al clinica più vicina. La coppia, originaria di Swansea nel Galles, si è vista costretta a valutare diverse opzioni per poi decidere per l’amputazione e la chemio sono state le scelte migliori, perché hanno consentito a Teeto un recupero formidabile.

Purtroppo non si esclude una futura ricomparsa della malattia, ma per ora Teeto sta benone e sembra che la sua condizione da “cagnolone a tre piotte” non gli crei più di tanti problemi, e la sua empatia nel comunicare gli ha fatto prendere il soprannome di Cane Umano… a lui le parole non servono per comunicare, lo fa con le sue espressioni.

Un grande in bocca al lupo a questo cane che ha trovato una famiglia degna di lui.

[fonte pets.greenstyle.it]

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 11/10/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655