L’amicizia tra uno scoiattolo ed un soldato

Dalla Russia con amore, è proprio il caso di questa stravagante amicizia tra un soldato ed uno scoiattolo rosso.

Pyotr Pankratau era un soldato di stanza nell’esercito bielorusso che trovò il piccolo amico accasciato sotto un albero in evidente stato di malnutrizione e sofferenza.

Il ragazzo l’aveva soccorso e portato in caserma, dove con tanto amore, cure e latte ogni quattro ore, il piccolo amico peloso si riprese. Lo scoiattolo aveva ripreso forze ed energia ma non per questo sembrava intenzionato a lascia il suo amico umano.  E così lo scoiattolo rimase accanto per tutti e due gli anni della leva.

Però quando finì il periodo all’interno dell’esercito bielorusso, Pyotr si porse il problema di cosa fare con lo scoiattolo Minsk. Però sembra che che l’amico peloso sapesse esattamente cosa fare, infatti i due ora vivono nella capitale e il piccolo scoiattolo non lascia mai il suo amico umano.

Ora Minsk e Pytr convivono sempre insieme tanto che lo scoiattolo lo segue anche sul posto di lavoro, ovvero sul cruscotto dell’auto che Pyotr guida come tassista. Lo scoiattolo ha un piccolo cuscinetto di panno sul quale si adagia e sonnecchia per tutto l’orario di lavoro, oppure sgranocchia i suoi semi per ingannare il tempo. E quando il lavoro finisce i due tornano a casa per godersi il meritato riposo, in compagnia del gatto di casa che non pare turbato dalla presenza del simpatico scoiattolo.

[fonte pets.greenstyle.it]

Qui tutte le simpatiche foto dei due amici!

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 02/10/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2016 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655