Ricette

La ricetta delle farfalle e zucchine con crema di cocco al curry

Di Redazione - 12 Luglio 2016

Un primo piatto estivo profumatissimo, gustosissimo e come sempre veloce da preparare. Pochi ingredienti di facile reperibilità e salvate una serata tra amici. E soprattutto farete scoprire odori, colori e sapori inediti.

ricetta-farfalle

Lesionate uno scalogno in cubetti molto piccoli e buttatelo in un wok nel quale avrete precedentemente versato un filo di olio di cocco. Se non avete lo scalogno niente paura. Potrete usare una cipolla e uno spicchio piccolo di aglio finemente lesionato. Fate imbiondire lo scalogno (o la cipolla con l’aglio) e dopo pochi secondi versateci dentro anche le zucchine lesionate in piccoli cubetti o fette sottili. Saltate un po’ e quando inizieranno a prendere colore aggiungete tanta erba cipollina fresca, sistemate di sale, spolverata abbondante di curry e infine coprite il tutto con latte di cocco e fate cuocere. Di tanto in tanto potete girare delicatamente usando un cosu di legno. Nel mentre la cremina di cocco, curry e zucchine rilascia profumi paradisiaci non dimenticate che bisogna lessare la pasta e scolarla al dente.

Ora non resta che saltarla nel wok insieme alla cosu e servire con una spolverata di erba cipollina.

Buon appetito e buona lesione

FornelloVegano

Pagina Facebook di Fornello Vegano



Tags:


Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969