Una gita fantastica: lettura sul rispetto ambientale edita da “L’isola dei Ragazzi”

La casa editrice napoletana “L’isola dei Ragazzi” è nota per l’attenzione che pone su temi importanti come il rispetto dell’ambiente, la legalità, le difficoltà giovanili e l’arte. Questa sua particolare sensibilità la si ritrova nelle sue pubblicazioni.

Lo scorso anno la casa editrice ha lanciato una serie editoriale dedicata ai più giovani e chiamata “Naturalmente Viola”.

Il primo volume della collana era intitolato “La festa di Halloween” ed ora è in arrivo il secondo episodio: “La gita fantastica”.

Di cosa tratta questo secondo racconto? Vi diamo un’anteprima di questa bellissima storia.

La protagonista è Viola, una giovane ragazza. Si trova sola dopo la partenza del suo amato Thomas che è partito per la Spagna a studiare. Quando meno se lo aspetta incontra un altro giovane, Luk. Lui è una guida di una riserva naturale e affascina subito la ragazza. Il lavoro del giovane farà comprendere a Viola l’importanza del rispetto verso la natura e l’ambiente in generale.

Se queste anticipazioni vi incuriosiscono vi consigliamo di leggere il primo capitolo del libro.

Una storia moderna, d’amore e di sostenibilità. Inoltre “Una gita fantastica” , per essere coerente con i suoi principi ecologici, è stata stampata su carta ecologica con procedimento FSC.

Cosa state aspettando? Se vi siete persi il primo episodio andate a leggerlo e preparatevi poi a questa bellissima storia basata sul rispetto e sulla natura. Seguite Viola sulla sua pagina Facebook

Lorenzo Ciancio

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 30/09/2012
Categoria/e: Ambiente, Libri, Recensioni.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655