Ambiente
Libri
Recensioni

Una gita fantastica: lettura sul rispetto ambientale edita da “L'isola dei Ragazzi”

Di admin_eti - 30 Settembre 2012

La casa editrice napoletana “L’isola dei Ragazzi” è nota per l’attenzione che pone su temi importanti come il rispetto dell’ambiente, la legalità, le difficoltà giovanili e l’arte. Questa sua particolare sensibilità la si ritrova nelle sue pubblicazioni.
Lo scorso anno la casa editrice ha lanciato una serie editoriale dedicata ai più giovani e chiamata “Naturalmente Viola”.
Il primo volume della collana era intitolato “La festa di Halloween” ed ora è in arrivo il secondo episodio: “La gita fantastica”.
Di cosa tratta questo secondo racconto? Vi diamo un’anteprima di questa bellissima storia.
La protagonista è Viola, una giovane ragazza. Si trova sola dopo la partenza del suo amato Thomas che è partito per la Spagna a studiare. Quando meno se lo aspetta incontra un altro giovane, Luk. Lui è una guida di una riserva naturale e affascina subito la ragazza. Il lavoro del giovane farà comprendere a Viola l’importanza del rispetto verso la natura e l’ambiente in generale.
Se queste anticipazioni vi incuriosiscono vi consigliamo di leggere il primo capitolo del libro.
Una storia moderna, d’amore e di sostenibilità. Inoltre “Una gita fantastica” , per essere coerente con i suoi principi ecologici, è stata stampata su carta ecologica con procedimento FSC.
Cosa state aspettando? Se vi siete persi il primo episodio andate a leggerlo e preparatevi poi a questa bellissima storia basata sul rispetto e sulla natura. Seguite Viola sulla sua pagina Facebook





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969