Underwater Dogs, il calendario dei cani subacquei

Prendiamo un fotografo, prendiamo una piscina, prendiamo tanti cani e tante palline colorate ed ecco che il calendario più bello dell’anno non si fà aspettare! 60 scatti magnifici di cani che cercano di recuperare una pallina lanciata nella piscina. 

Le foto sono state pubblicate sul suo sito http://www.littlefriendsphoto.com, messe così a caso hanno subito acquistato fama, apprezzamenti e centinaia di migliaia di visite al giorno grazie al passaparola tra gli utenti.

Il fotografo Seth Casteel non aveva pensato che la sua idea, sorta per puro caso sull’onda di una necessità creativa, portasse tanto successo. Seth, specializzato in foto di animali free-lance, aveva deciso di investire gli ultimi risparmi nella realizzazione di un servizio fotografico sui cani e in breve si è ritrovato la mail piena di richieste di ogni tipo, dalla stampa di una foto vista in rete fino a scatti personalizzati, in meno di tre settimane, più di mille persone hanno fatto richiesta a Seth di realizzare uno shooting con i loro animali.

Un vero colpo di fortuna per Seth visto che ora gli scatti più belli finiranno in un calendario che si chiamerà Underwater Dogs 2013 e che è possibile ordinarlo cliccando QUI.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle e vi renderete conto di quanta magia c’è in questi animali.

L’intento di Seth di sensibilizzare la causa dell’aiuto agli animali in difficoltà, che da sempre guida l’attività del fotografo, è riuscito magistralmente: grazie alle sue fotografie infatti, le adozioni sarebbero notevolmente aumentate, contribuendo a rendere sempre più efficiente il lavoro delle centinaia di volontari che si adoperano per migliorare la situazione, soprattutto nelle zone di Chicago e Los Angeles.

Godetevi il video del libro delle sue foto….

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 28/09/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655