Notizie

Ricola, l'azienda che produce caramelle naturali con 13 erbe officinali

Di Redazione - 18 Maggio 2016

Le caramelle comuni sono spesso prodotte con ingredienti artificiali ed è proprio per questo che si consiglia, soprattutto ai bambini, di non abusare del loro consumo o di non consumarle proprio. Esistono però delle caramelle buone e sane, quelle prodotte dall’azienda Ricola.

Le caramelle Ricola, infatti, sono naturali al 100 per cento: sono composte da ben 13 erbe officinali coltivate senza l’uso di pesticidi sulle montagne svizzere da famiglie contadine che coltivano in maniera esclusiva per Ricola. Le erbe che si possono assaporare sono le seguenti: altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e veronica. Tutti noi conosciamo le proprietà terapeutiche delle erbe officinali e di conseguenza le caramelle marchiate Ricola ci permettono di poter assimilare queste proprietà in modo sano e prelibato: il gusto infatti di queste delizie è molto buono, sembra di assaporare un po’ di sana montagna!

ricola-caramelle

L’azienda è nata nel 1930 da una gestione familiare per poi diventare negli anni un’azienda internazionale leader nella produzione delle caramelle: oltre a diversificarne i gusti produce anche tisane, sempre a base di erbe officinali.

Presso la stazione Ferroviaria di Milano Cadorna potete ammirare i giardini verticali delle 13 erbe officinali usate nella produzione delle caramelle, installati proprio da Ricola per portare un messaggio green del proprio modo di lavorare.

ricola-stazione

E se v’interessa in modo particolare questo mondo di Ricola vi consigliamo di andare a visitare direttamente i 6 giardini Ricola aperti al pubblico che si trovano in Svizzera a Cadorna.

Scegliere cosa mangiare è di fondamentale importanza per la nostra salute e per quella dei nostri cari: se un prodotto oltre ad essere sano e buono rispetta anche l’ambiente è da diffondere il più possibile! Grazie a Ricola per la sua scelta ecologica, rispettosa dell’ambiente, dell’uomo e della tradizione!

Per avere maggiori informazioni visitate la pagina Facebook di Ricola








Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969