Enersolar+ 2012, la manifestazione dedicata alle energie ecosostenibili

Dopo il grande successo dell’anno scorso la manifestazione di enenergie ecosostenibili tornerà a ottobre a fieramilano, Rho.

Dal 24 al 26 ottobre si terrà a Milano l’evento Enersolar+ 2012 dedicato all’energia solare, fotovoltaica e termica, dalle tecnologie fotovoltaiche (PV Tech 2012), agli inverter fotovoltaici (Invex 2012). Ma non solo, saranno protagoniste anche energie rinnovabili alternative quali cogenerazione, biogas, idroelettrico, legno e biomasse, geotermia,biocarburanti.

Ancora una volta le rinnovabili, e in particolare il fotovoltaico, confermano la loro dinamicità – dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy PublishingIn questo contesto, EnerSolar+ 2012 si propone come una grande opportunità per tutti gli operatori del settore che a Milano, nel ‘cuore’ dell’economia italiana, potranno non solo dare un ulteriore slancio alla green economy, ma favorire un nuovo sviluppo del Paese“.

 

L’evento è organizzato da Fiera Milano con il supporto di Artenergy Publishing, durante il quale verranno messe in luce tutte le innovazioni nel campo solare, fotovoltaico e termico.

La fiera è aperta a tutti gli operatori nel settore delle rinnovabili e a tutti coloro che intendono affacciarsi al mondo dell’ecosostenibilità

Durante la manifestazione ci saranno eventi come MyPartnering l’efficace strumento per il business one-to-one e Electric Cars dedicata alla mobilità sostenibile, soprattutto ai veicoli elettrici e alle centraline di ricarica e ai visitatori verrà offerta la possibilità di effettuare dei test drive e di provare la guida dei veicoli che rappresentano il futuro dei trasporti.

In contemporanea con Enersolar+ 2012 si svolgerà anche HTE-hi.tech.expo, il salone dedicato alle tecnologie innovative. L’evento sicuramente proietterà Milano come ambasciatrice della sostenibilità ambientale.

Ulteriori informazioni su EnerSolar+ 2012 sono disponibili nel sito www.enersolar.biz.

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 27/09/2012
Categoria/e: Energie Rinnovabili, Fiere, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655