Energie Rinnovabili
Fiere
Primo piano

Enersolar+ 2012, la manifestazione dedicata alle energie ecosostenibili

Di Valeria Bonora - 27 Settembre 2012

Dopo il grande successo dell’anno scorso la manifestazione di enenergie ecosostenibili tornerà a ottobre a fieramilano, Rho.
Dal 24 al 26 ottobre si terrà a Milano l’evento Enersolar+ 2012 dedicato all’energia solare, fotovoltaica e termica, dalle tecnologie fotovoltaiche (PV Tech 2012), agli inverter fotovoltaici (Invex 2012). Ma non solo, saranno protagoniste anche energie rinnovabili alternative quali cogenerazione, biogas, idroelettrico, legno e biomasse, geotermia,biocarburanti.
Ancora una volta le rinnovabili, e in particolare il fotovoltaico, confermano la loro dinamicità – dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy PublishingIn questo contesto, EnerSolar+ 2012 si propone come una grande opportunità per tutti gli operatori del settore che a Milano, nel ‘cuore’ dell’economia italiana, potranno non solo dare un ulteriore slancio alla green economy, ma favorire un nuovo sviluppo del Paese“.
 
L’evento è organizzato da Fiera Milano con il supporto di Artenergy Publishing, durante il quale verranno messe in luce tutte le innovazioni nel campo solare, fotovoltaico e termico.
La fiera è aperta a tutti gli operatori nel settore delle rinnovabili e a tutti coloro che intendono affacciarsi al mondo dell’ecosostenibilità.
Durante la manifestazione ci saranno eventi come MyPartnering l’efficace strumento per il business one-to-one e Electric Cars dedicata alla mobilità sostenibile, soprattutto ai veicoli elettrici e alle centraline di ricarica e ai visitatori verrà offerta la possibilità di effettuare dei test drive e di provare la guida dei veicoli che rappresentano il futuro dei trasporti.
In contemporanea con Enersolar+ 2012 si svolgerà anche HTE-hi.tech.expo, il salone dedicato alle tecnologie innovative. L’evento sicuramente proietterà Milano come ambasciatrice della sostenibilità ambientale.
Ulteriori informazioni su EnerSolar+ 2012 sono disponibili nel sito www.enersolar.biz.
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969