Norman il gatto Eco-Warrior

Norman fa parte della campagna pubblicitaria per promuovere la più grande catena di alimentari del Canada, Loblaws, che si impegna per un approvvigionamento sostenibile al 100% di pesce entro il 2013. L’annuncio ci informa che questo impegno sarà esteso anche al cibo per gatti. Il che è una buona notizia perché Norman mangia solo pesce di origine sostenibile!

Già perchè Norman è il gatto più ambientalista al mondo. Soprannominato “eco-warrior” ma dotato di affascinanti vibrisse e artigli affilati, è attento all’ambiente anche più della maggior parte degli esseri umani, COme dimostra il video in cui è protagonista, Norman ha iniziato a gironzolare per casa e mettere in atto semplici cambiamenti per “fare la differenza”.

Nel video Norman dimostra come anche nel quotidiano di un gatto si può combattere per una vita più “green”. PEr esempio Norman usa il sole per scaldarsi, gioca con borse riutilizzabili anzichè quelle di plastica e molto elegantemente elimina una lampada per il risparmiare energia. Ma non solo, dai giochi all’acqua tutto si ricicla, rotoli di carta usati e le bottigliette di plastica come giochi e la’acqua del water come abbeveratoio, proprio per non sprecarne dell’altra… ma non solo Norman passaparola anche ai suoi amici felini….

La storia dell’eco-warrior è parte della campagna pubblicitaria creata dall’agenzia pubblicitaria canadese St. John e distribuita da Wwf Canada su youtube, Norman sembra riflettere sulle infinite possibilità di miglioramento ambientale che lui stesso può apportare.

Il gatto ha preso seriamente la sua missione, diventando un vero esempio per simili e umani. Il video che con tono ironico illustra la possibilità di una vita migliore e più eco-friendly è in inglese ma è da vedere quanto un gattone può insegnare!

 

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 25/09/2012
Categoria/e: Ambiente, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655