Anche quest’anno dal 14 al 20 novembre 2011 si terrà la Settimana del Baratto: si potrà usufruire di un soggiorno in uno dei bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa in cambio non di denaro ma di merci o servizi!

Gli scorsi anni l’iniziativa ha avuto un successo incredibile: un modo diverso di considerare l’ospitalità ed un utile ma temporaneo allontanamento dal valore monetario!

Gli Stati Uniti sono ormai all’avanguardia con questa tipologia di eventi ma anche l’Italia si sta avvicinando al baratto: una pratica così antica ma così dimenticata nel corso dei secoli!

E così i nostri oggetti, le nostre passioni e le nostra abilità si possono rivelare utili per poter trascorrere del tempo lontani da casa: vissute così le nostre vacanze avranno sicuramente un sapore diverso!

Dal sito ufficiale di questo fantastico evento si legge: “Approfitta della Settimana del Baratto per trascorrere un weekend fuori porta e scoprire l’Italia fuori stagione. Crea delle nuove relazioni d’amicizia basate sulla stima e la fiducia. Risparmia sul costo di una vacanza abbracciando la filosofia “Non quello che si ha ma quello che si è e si sa fare” diventata il motto della nostra Settimana del Baratto”.

Per conoscere i dettagli dell’evento vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.settimanadelbaratto.it

 

Fonte: http://www.settimanadelbaratto.it/settimana-del-baratto.cfm