Alimentazione
Informazione
Mondo Biologico
Primo piano

Ogm e pesticidi tossici: lo rivela uno studio francese

Di Elena Bernabè - 21 Settembre 2012

Ci voleva uno studio francese basato sulla sperimentazione animale ad annunciare la pericolosità degli Ogm e dei pesticidi. Una doppia tragedia: per gli animali coinvolti nella ricerca e per la natura continuamente violentata dall’uomo. Si potevano evitare entrambe le situazioni semplicemente e banalmente rispettando la natura.
La ricerca ha evidenziato un grave livello di tossicità del mais transgenico e del Roundup (un erbicida molto utilizzato e prodotto dalla Monsanto).
Queste le dichiarazioni di Gilles-Eric Seralini, ricercatore di biologia fondamentale e applicata all’Universita’ di Caen, nel nord della Francia: “Le conclusioni del nostro studio rilevano un effetto tossico del mais transgenico e del Roundup sull’animale e ci portano a pensare che siano tossiche anche per l’uomo. Diversi test che abbiamo effettuato su cellule umane vanno nella stessa direzione’‘. E ancora aggiunge: ‘‘Il nostro studio realizzato per due anni su 200 ratti stabilisce che anche a piccole dosi, l’assorbimento a lungo termine di questo mais, cosi’ come del Roundup, agisce come un veleno potente e molto spesso mortale, i cui effetti colpiscono prioritariamente i reni, il fegato e le ghiandole mammarie”.
Acquistiamo prodotti naturali e biologici: a rischio c’è la nostra salute!
 
Fonte: Ansa.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969