Fiori di carta

Oggi vi faccio vedere come fare degli splendidi fiori di carta in in un modo molto semplice.

 

Occorrente: Carta velina, forbici e filo di ferro da fiorai

Prendete 4 fogli di carta velina di un colore e 4 fogli dell’altro colore e metteteli uno sopra l’altro, allineateli per bene.

Potete anche usare dei tovaglioli tagliati a metà, ricordatevi però che dovete prima dividere i vari strati del tovagliolo e poi riposizionarli uno sull’altro.

Piegate a fisarmonica, prima da un lato e poi rivoltando in foglio dall’altro, di modo da ottenere una strisciolina di carta velina della larghezza di 1 cm circa.

Una volta ottenuta la strisciolina di 1 cm circa di larghezza, fissatela al centro con  il filo di ferro.  Non attorcigliate tutto il filo di ferro attorno alla striscia ma lasciate libero un “gambo” da poter prendere con le dita per poi procedere con i successivi passaggi di lavorazione.

Tagliate le due estremità della striscia di carta in modo da ottenere una punta arrotondata da entrambe la parti. In questo modo i nostri petali del fiore avranno una forma morbida e a punta.

A questo punto dobbiamo con due mani sollevare ciascun foglio di carta velina prima da un lato e poi dall’altro per andare a formare il nostro fiore.

Vedremo che pian piano si otterrà una forma a sfera. Stiamo attente a non strappare la carta velina in questa operazione.

Ed ecco fatto il vostro fiore di carta, semplicemente con un po’ di veline o un tovagliolo!! Potete farne tanti di diverse misure, potete anche mischiare veline di diverso colore

Basterà variare la larghezza della carta per avere fiori di diversa grandezza.

Potete anche usare la carta crespa, l’effetto però è leggermente diverso, essendo la carta più spessa.

Di seguito un video  dove vedrete fare questi fiori con i tovaglioli.


 

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 18/09/2012
Categoria/e: Idee riciclose, Soluzioni Ecologiche.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655