L’alimentazione, si sa, ha un ruolo importantissimo per la salute dell’uomo. A conferma di ciò vi vogliamo raccontare la storia di Allan Taylor, uomo di 78 anni di Middlesbrough (Regno Unito).

Ad aprile di quest’anno egli riceve la triste notizia che il suo cancro al colon è peggiorato ed inoperabile: il suo futuro sembrava ormai segnato dalla malattia, dalla sofferenza e quindi da una morte certa e vicina.

Allan non si dà per vinto ed inizia a fare delle ricerche in internet: scopre così che l’alimentazione può aiutare a prevenire e curare i tumori. Decide di punto in bianco di cambiare dieta: elimina carne e latticini e li sostituisce con 10 porzioni di frutta e verdura cruda al giorno, prodotti di supporto come semi di albicocca, integratori al selenio, curry ed orzo selvatico Un’alimentazione vegana quindi!

Dopo 4 mesi con questa dieta Allan si reca in ospedale per i controlli di routine ed il tumore risulta scomparso.

Miracolo? Stando a quanto scrive il Dott. Colin Campbell nel suo importantissimo libro “The China Study”, la variabile alimentazione è cruciale per lo svilupparsi o meno di un cancro.

In questo libro è spiegato come ognuno di noi possa prevenire, alleviare e in certi casi curare moltissime delle maggiori patologie che affliggono la nostra società.

Dobbiamo allora diffondere questa conoscenza, che va contro enormi interessi economici e politici, per salvaguardare la nostra salute e capire che la malattia nasce spesso da comportamenti, anche alimentari, che non si confanno alla natura umana.

 

 

Articolo precedenteLampadine a basso consumo: sono nocive?
Articolo successivoFiori di carta
avatar
Responsabile della redazione, laureata in Psicologia. EticaMente è un progetto nato dalla sua mente e dal suo cuore: l'intento è di riuscire ad informare le persone in modo critico e costruttivo riuscendo a far vibrare le corde delle loro anime, vuole contribuire nel suo piccolo a diffondere dei pezzetti di verità affinché ognuno possa imboccare la via per il proprio cammino più autentico. E' moglie di un incantevole uomo: fonte di vita inesauribile. E' mamma di tre meravigliosi bambini: maestri di vita quotidiani.