Tutti noi utilizziamo contenitori di bevande che hanno dei tappi: perchè, invece di buttarli, non li utilizziamo in modo creativo? L’ambiente sicuramente ci ringrazierà!

In rete potete trovare un sacco di suggerimenti per il riutilizzo dei tappi. Noi ve ne proponiamo alcuni!

1) Se siete dei bevitori abituali di Champagne eccovi il suggerimento che fa per voi. Un bellissimo e originalissimo LAMPADARIO alla moda:

 

2) Se invece la bevanda che preferite è la birra, eccovi accontentati: i tappi potete riutilizzarli per creare degli ORECCHINI di tendenza:

 

3) Se siete appassionati di calamite e vorreste attaccarle dovunque, i tappi delle vostre bottiglie potete trasformarli in numerosi MAGNETI:

 

4) Un bellissimo e creativissimo modo per riutilizzare i tappi è quello di trasformarli in carinissime NACCHERE: e qui i vostri bambini ne saranno davvero contenti e potranno partecipare sia alla realizzazione che al vero e proprio uso.

 

5) Se invece la vostra passione è il vino e avete collezionato una montagna di tappi di sughero li potete utilizzare per costruire un utile ed elegante TAPPETO per il vostro bagno:

 

6)E di questa originalissima TENDA cosa ne pensate?

 

 

6) E se di tappi ne avete davvero tanti ed avete anche un sacco di tempo libero e di volontà allora questa è l’idea che fa per voi: create un MOSAICO per rendere più bella la vostra casa!

 

E voi che altre idee ci suggerite?