Nasconde una scimmia nelle mutande

Non è la prima volta che qualcuno cerca di esportare illegalmente qualche animale, sono stati trovati in borse, valige, contenitori e perfino cinture. Le specie protette sono sempre state un bottino interessante per i contrabbandieri o per il semplice turista che vuole un trofeo da portare a cas. Ma questa volta la realtà supera la fantasia…

Succede all’aeroporto di Nuova Dheli, in India, dove un turista straniero vuole portarsi a casa una scimmietta di una specie molto rara…. e cosa fa?? la nasconde nelle mutande!!

Per fortuna è stato smascherato e subito arrestato dalle autorità insieme a due uomini presunti complici del fatto.

Quando gli agenti hanno sottoposto ai controlli di routine i tre passeggeri diretti a Dubai con un volo della compagnia indiana Jet Airways, durante la perquisizione corporale, si sono accorti della presenza piccola scimmia, lunga circa 15 centimetri, celata abilmente nella biancheria intima.

Si tratta di una mini scimmia notturna della famiglia «Slender loris», diffusa in Asia ma in via di estinzione e quindi nella lista delle specie protette dalle leggi internazionali contro il contrabbando della fauna e flora.

Nel frattempo, il personale dello scalo ha trovato un’altra scimmia dello stesso tipo in un cestino nei pressi del posto di controllo, probabilmente abbandonata dai tre dopo essere stati sorpresi.

Le autorità aeroportuali hanno quindi allertato un team di esperti di contrabbando di fauna selvatica che ha avviato un’indagine per verificare la provenienza degli animali.

 

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 12/09/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano, Sfruttamento.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655