Green-job: il network per i lavori ecosostenibili

Green-job è un network dedicato alla domanda e all’offerta dei lavori ecosostenibili, sempre più richiesti da aziende e cittadini sensibili alle tematiche ambientali.

Direttamente dal sito di questo network si può leggere: ” Green-Job nasce con l’intento di sostenere le ricerche di personale delle aziende i cui servizi e prodotti sono volti a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente“. La tipologia di annunci è quindi molto varia ma presenta il comun denominatore del rispetto ambientale.

I profili lavorativi maggiormente richiesti dalle aziende green sono gli ingegneri ambientali, i consulenti per il risparmio energetico, gli agenti di energie rinnovabili, i buyer per il settore fotovoltaico e i bidder ( operatori per la borsa dell’energia elettrica).

La richiesta sempre più in crescita di queste particolari figure professionali è maggiore nel Nord Italia ma anche al Sud e al Centro si riscontra un notevole aumento, sia da parte delle aziende che dei cittadini.

Se siete quindi interessati alla green economy vi consigliamo vivamente di visionare il sito http://www.infojobs.it/lavoro/green-job. Quotidianamente vengono inseriti annunci di lavoro per posizioni green e per lavori più comuni all’interno però di aziende che operano nel settore green.

 

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 27/08/2011
Categoria/e: Lavoro e Leggi, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655