Notizie

“La Grande Sfida dei Fornitori per il Clima”: 7 aziende italiane vincitrici di sostenibilità

Di Redazione - 28 Ottobre 2015
Carrefour Italia ha sempre messo in prima linea il suo interesse per l’ecologia e la sostenibilità. E proprio per questo motivo ha ideato il progetto “La Grande Sfida dei Fornitori per il Clima”.
Un progetto importante che ha voluto premiare gli stessi fornitori del gruppo Carrefour: non fornitori qualsiasi però ma aziende in grado di lavorare in modo ecologico, mettendo in atto politiche e azioni concrete di sostenibilità ambientale. I fornitori che hanno partecipato all’iniziativa hanno presentato progetti, finanziamenti e idee nell’ambito green e Fedabo, società leader nel settore dell’energia, insieme ad esperti di altissimo livello, li hanno valutati uno ad uno e hanno creato una vera e propria classifica delle 7 aziende più meritevoli.
unnamed (2)
Un’iniziativa davvero lodevole che mette al primo piano il rispetto ambientale, poiché come ha affermato Roberta Ianna, del Ministero dell’Ambiente che ha patrocinato l’evento, queste aziende sono “un esempio da seguire perché hanno capito prima di altre che per essere vincenti sul mercato, per crescere in maniera continua e duratura, bisogna puntare sul rispetto dell’ambiente”.
Le aziende virtuose sono nello specifico: Avi.Coop S.c.a. (Amadori) a San Vittore di Cesena, (premio Riduzione e valorizzazione energetica dei rifiuti e vincitore assoluto), La Lucart S.p.A., sito produttivo di Borgo a Mozzano – Lucca (premio logistica sostenibile), La Compagnia Italiana Sali CIS S.p.A di Porto Viro – Rovigo (premio riduzione emissioni in atmosfera), La Dial S.r.l. di Pergine Valsugana – Trento (premio speciale sostenibilità per la piccola impresa), La VMC S.r.l. di Gottolengo – Brescia (premio efficienza energetica), La GIAS S.p.A di Mongrassano Scalo – Cosenza (premio agricoltura sostenibile), La Poly Pool S.p.A. di Ponte Selva di Parre – Bergamo (premio mobilità sostenibile).
unnamed (1)Ci auguriamo che altri progetti di questo tipo possano essere portati avanti da Carrefour ma anche da altri marchi e che i fornitori possano riconoscere sempre più l’importanza del rispetto ambientale e attuarlo con azioni concrete!
unnamed
Articolo Sponsorizzato


Tags:


Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969