Ambiente
Primo piano

The GreenWatcher: l'ecosostenibilità a portata di click

Di Redazione - 15 Giugno 2015

Fortunatamente il tema dell’ecosostenibilità sta interessando sempre più persone. Salvaguardare il pianeta ed agire in modo rispettoso e sostenibile è un’azione da compiere con urgenza, visto i danni perpetuati dall’uomo nei confronti dell’ambiente fino ai nostri giorni.

Spesso però ci troviamo a voler scegliere vie più ecologiche e rispettose ma alla fine ad abbandonare questo nostro intento perchè non sappiamo come fare o a chi rivolgersi: come si fa a sapere che un’azienda è ecosostenibile? Dove trovarle? Come essere sicuri della loro ecosostenibilità?

Per rispondere a queste domande ci viene in aiuto una nuova piattaforma mondiale, creata appositamente per far incontrare la domanda e l’offerta ecosostenibile: la soluzione ai nostri problemi ecologici ed etici si chiama The GreenWatcher!

TheGreenWatcher3

In questo punto di incontro così fondamentale per tutti gli amanti dell’ecologia e della sostenibilità si trovano notizie preziose e che riguardano tutto il mondo: una lista di ristoranti, pizzerie, negozi, aziende, luoghi di divertimento, scuole palestre e tante altre realtà accomunate da un unico grande ideale, il rispetto per il pianeta!

Finalmente chi vuole vivere in modo eco-sostenibile, anche durante i propri viaggi o se abita in qualsiasi parte del mondo, può farlo facendo riferimento a questo sito in continuo aggiornamento (più di 4000 aziende iscritte e migliaia di utenti attivi). Il portale è disponibile in versione mobile e vi è anche la possibilità di scegliere la lingua che si preferisce (inglese o italiano).

Ogni realtà che vuol far parte di questa grande piattaforma può essere sottoposta a due importanti procedimenti: l’EcoValutazione e l’EcoOpinione.

L’EcoValutazione (punteggio da 0 a 10) è un percorso che certifica l’eco-sostenibilità ambientale secondo precisi criteri scientifici e l’EcoOpinione (punteggio da 0 a 5) è la recensione dell’utente.

TheGreenWatcher1

Ora non ci sono proprio più scuse: ognuno ha il dovere di vivere in modo eco-sostenibile e The GreenWatcher ci rende il nostro percorso green più semplice e sicuro.

Provate a visitare il sito www.thegreenwatcher.com per avere maggiori informazioni sul progetto. Il sito è anche interessante perchè consente di inserire la città in cui abitate e di scoprire quanta sostenibilità esiste intorno alla vostra zona: ricordate però che il progetto è ancora nuovo e molte aziende non ne conoscono l’esistenza e non sono ancora inserite nella lista!

Proprio per questo motivo voi potete fare molto per far crescere il portale e per dare più sostenibilità alla vostra città: informate le aziende o le realtà che conoscete e che ritenete eco-sostenibili della possibilità di inserirsi in questo progetto! Inoltre potete partecipare attivamente alla crescita del sito eco-valutando le realtà green che avete sperimentato per poter dare agli utenti iscritti maggiori informazioni.

Inoltre sul sito potete anche misurare scientificamente la sostenibilità della vostra azienda e decidere se e come migliorarla!

TheGreenWatcher

Una piattaforma davvero utile e che siamo sicuri crescerà molto velocemente perchè risponde al bisogno di tutti di voler agire in modo più etico. Una vera e propria guida green a livello mondiale che diventerà un punto di riferimento importante per tutto il mondo eco-sostenibile.

Scegliamo la sostenibilità in ogni piccolo gesto quotidiano, grazie a The GreenWatcher ora è possibile!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969