Archittettura
Primo piano

Mini-House, una Casa Ricavata da un Garage

Di Valeria Bonora - 21 Maggio 2015

Avete mai pensato di andare a vivere in garage? Secondo me no, e giustamente direi, ma quando inizierete a vedere cosa questa artista di Seattle è riuscita a fare con un garage penso che potreste anche cambiare idea!

delavega-mini-house_031

La Mini-House di Michelle de la Vega è in realtà un loft in tutto e per tutto, realizzato con materiali di recupero o comunque low-cost, anche per andare in contro alle sempre più pressanti richieste del mercato per abitazioni economiche e a basso impatto ambientale.

Il progetto della “Mini House” di Michelle è stato ripreso anche dal New York Times tanto è stata la meraviglia nello scoprire quello che è riuscita a creare nei 23mq di quello che prima era un semplice garage.

La casa è dotata di ogni confort, di un soppalco, di una stufa a legna e tantissime finestre che regalano una luminosità incredibile e porte che danno direttamente sul giardino.

La casa è stata commissionata per la riqualificazione di un ex garage e realizzata con un budget davvero limitato; grazie all’aiuto di un bravo falegname, Michelle ha dato vita al suo progetto realizzando nei minimi dettagli ogni cosa.

Visto che la casa è molto piccola, la designer ha sfruttato al massimo il posizionamento delle finestre in modo che risultasse il più possibile luminosa e ariosa. La struttura è stata alzata in modo da avere altezze di 3 metri e mezzo dal suolo per lasciare spazio sufficiente per il soppalco. Una grande trave lamellare è stato aggiunta per la stabilità strutturale.

In questa Mini-House non manca nulla, la fantasia di Michelle l’ha portata a sfruttare lo spazio in maniera intelligente e a realizzare l’opera con oggetti riciclati, anche gli elettrodomestici.

Di seguito potete vedere tutte le foto di questo piccolo nido di perfezione e idee riciclose!

delavega-mini-house_01

delavega-mini-house_02

delavega-mini-house_04

delavega-mini-house_05

delavega-mini-house_06

delavega-mini-house_07

delavega-mini-house_08

delavega-mini-house_09

delavega-mini-house_10

delavega-mini-house_11

delavega-mini-house_12

delavega-mini-house_13

Mini-House

delavega-mini-house_15

delavega-mini-house_16

delavega-mini-house_17

delavega-mini-house_18

Mini-House

delavega-mini-house_20-before

delavega-mini-house_21-construction

delavega-mini-house_22

Mini-House

Progetto: Michelle de la Vega

Photos Credits: Ira Lippke, Graham Syed, Michelle de la Vega





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969