E’ un labrador nero coraggiosissimo, ama il mare e i delfini con i quali adora nuotare fino allo sfinimento ed è ormai diventata grande amica del “popolo del mare” grazie alle sue frequenti nuotate della zona. Ed è ormai così famosa che persino una delle barche da trasporto porta il suo nome.

Questa cagnolina insieme alla sua padrona, che dirige un centro di addestramento di delfini, si diverte a tuffarsi nelle acque dell’Oceano Indiano in Mozambico, al confine col Sudafrica, appena vede spuntare una pinna dall’acqua.

Li insegue e gioca con i cetacei che dal canto loro non sembrano affatto disturbati dall’intrusione di questo batuffolo nero e peloso nel loro elemento. Kira ce la mette tutta ma fatica a stare dietro agli eleganti e veloci delfini, ma lei ce la mette tutta!

Di norma, Kira si accorge della presenza dei delfini prima ancora che gli uomini possano vederli e lo fa sapere alla truppa, cominciando a saltare eccitata.  È anche in grado di capire se i delfini stiano riposando dall’odore di ammoniaca che rilasciano mentre dormono e, comportandosi in maniera molto più educata di tanti esseri umani, non inizia a saltare fino a che anche loro non sono pronti.

Qui sotto potete vedere il video in cui Kira, a bordo di un gommone raggiunge i delfini assieme ad alcuni turisti, ci si butta subito a giocare e poi stramazza nuovamente sul gommone felice ma esausta dalla sua avventura giocosa!

 

Kira gioca solo con i delfini liberi in mare e non con quelli in cattività che si trovano nell’area di addestramento.