copertina-eBook-orto

Sempre più persone si stanno avvicinando alla passione per l’orto. Le motivazioni sono molteplici: per amore della natura, per motivi ecologici, per risparmiare e per avere la certezza di ciò che si mangia! Sta di fatto che fare un orto non è per nulla difficile.

Come fare un orto? E’ una domanda che molte persone si fanno e, spesso, non riuscendo a trovare risposta abbandonano il progetto ancor prima di iniziarlo.

Purtroppo non ho un giardino quindi non posso fare un orto! E’ un’altra affermazione che fa abbandonare l’idea di creare un orto. In realtà si può creare in modo semplice un orto in terrazzo oppure si può addirittura provare a fare un orto sul balcone.

Per i più coraggiosi è possibile anche provare a fare un orto sinergico oppure l’orto biologico. E se siete curiosi venite invece a vedere come si fa un orto senza acqua!

Eticamente.net ha pubblicato negli anni diversi articoli per aiutare tutti ad avere un piccolo spazio dedicato all’orto. Abbiamo deciso di raccogliere parte del materiale in un eBook e regalarlo a tutti i nostri lettori!

E’ stata creata così una vera e propria guida e ognuno passo dopo passo, seguendo le nostre indicazioni, può provare a cimentarsi nella creazione di un orto. Anche chi non ha un giardino può seguire i nostri consigli per creare l’orto in vaso sul balcone o sulla terrazza.

orto-balcone3

Non ci sono scusanti quindi: tutti possono fare un orto! Farlo insieme ai bambini poi è una meravigliosa esperienza: ecco perchè l’orto a scuola è una materia da promuovere il più possibile!

I piccoli orti sono l’inizio di una piccola rivoluzione contro lo sfruttamento della terra, e come sostiene il filosofo, scrittore e agricoltore biologico Pierre Rabhi: “L’orto è un gesto rivoluzionario” perchè non si è più schiavi del mercato, perchè si ha la certezza di ciò che si mangia, perchè si entra finalmente in sintonia con la natura, perchè ciò che si mangia è stato curato e cresciuto con amore.

Il nostro eBook s’intitola appunto “Fare un orto: un gesto rivoluzionario” ed è suddiviso nei seguenti paragrafi:

1- Le 12 regole per un orto perfetto

2- Come realizzare un orto sul balcone

3- Contenitori per l’orto fai da te

4- L’orto è un gesto rivoluzionario

SCARICA L’EBOOK —> DOWNLOAD

Sei un sito che ha a cuore i temi ecologici, ambientali ed etici? Scarica il nostro eBook gratuitamente e divulgalo il più possibile partecipando insieme a noi alla diffusione di una pratica così antica ma allo stesso tempo così rivoluzionaria! E se ti fa piacere inviaci le tue pubblicazioni, i commenti, le riflessioni che riguardano il nostro eBook: noi le diffonderemo tramite i nostri canali social!

Se vuoi anche collaborare insieme a noi per creare nuovi eBook gratuiti siamo ben felici di farlo: in questo modo possiamo diffondere l’informazione perchè è solo “dall’informazione che origina il cambiamento”.

Contattaci via mail a redazione.eticamente@gmail.com