Amanda la cagnetta eroe

E’ scoppiato un incendio in una casa Giovedi pomeriggio a Santa Rosa a Santiago del Cile, il proprietario, Omar Torres, ha subito alcune ustioni nel tentativo di recuperare alcuni effetti personali ed è stato ricoverato al Regional Hospital de Temuco, ma la cosa straordinaria è che mentre lui cercava di salvare i suoi oggetti, la sua cagnolina cercava di salvare i suoi cuccioli.

Amanda, questo è il nome di questa eroina, ha sfidato il fuoco e prendendo in bocca i suoi cuccioli uno per uno è riuscita a portarli tutti in salvo sul camion dei pompieri.

Questo piccolo cane ha causato stupore e ammirazione nella città cilena di Temuco salvando i suoi cinque cuccioli soli dieci giorni.

Purtroppo uno dei cuccioli è stato colpito dal fuoco prima di essere messo in salvo dalla mamma premurosa e coraggiosa, ed ha subito ustioni  sull’addome e sul naso ed è grave in una clinica veterinaria in città accudito dalla veterinaria Felipe Lara.

“Quattro di loro stanno molto bene, non hanno ustioni, ma uno non è stato salvato in tempo e ha diverse ustioni sul ventre, la bocca e ha perso la pelle, la verità è che è complicato” ha detto Lara.

Ha aggiunto che quando gli animali sono stati portati alla clinica, la madre ha visto che i cuccioli erano sani ma ha visto anche il cucciolo che è stato ferito e voleva solo stare con lui e mordeva tutti quelli che cercavano di prenderlo per curarlo.

Secondo Lara, non sorprende che gli animali difendono i loro piccoli. “Hanno capito le minacce, se vedono fuoco e fumo, oltre il rumore, trambusto, lo interpretano come pericoloso per la loro prole e così li ha salvati”, ha detto.

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 11/08/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655