Animalismo
Primo piano

Amanda la cagnetta eroe

Di Valeria Bonora - 11 Agosto 2012

E’ scoppiato un incendio in una casa Giovedi pomeriggio a Santa Rosa a Santiago del Cile, il proprietario, Omar Torres, ha subito alcune ustioni nel tentativo di recuperare alcuni effetti personali ed è stato ricoverato al Regional Hospital de Temuco, ma la cosa straordinaria è che mentre lui cercava di salvare i suoi oggetti, la sua cagnolina cercava di salvare i suoi cuccioli.
Amanda, questo è il nome di questa eroina, ha sfidato il fuoco e prendendo in bocca i suoi cuccioli uno per uno è riuscita a portarli tutti in salvo sul camion dei pompieri.

Questo piccolo cane ha causato stupore e ammirazione nella città cilena di Temuco salvando i suoi cinque cuccioli soli dieci giorni.
Purtroppo uno dei cuccioli è stato colpito dal fuoco prima di essere messo in salvo dalla mamma premurosa e coraggiosa, ed ha subito ustioni sull’addome e sul naso ed è grave in una clinica veterinaria in città accudito dalla veterinaria Felipe Lara.
“Quattro di loro stanno molto bene, non hanno ustioni, ma uno non è stato salvato in tempo e ha diverse ustioni sul ventre, la bocca e ha perso la pelle, la verità è che è complicato” ha detto Lara.
Ha aggiunto che quando gli animali sono stati portati alla clinica, la madre ha visto che i cuccioli erano sani ma ha visto anche il cucciolo che è stato ferito e voleva solo stare con lui e mordeva tutti quelli che cercavano di prenderlo per curarlo.
Secondo Lara, non sorprende che gli animali difendono i loro piccoli. “Hanno capito le minacce, se vedono fuoco e fumo, oltre il rumore, trambusto, lo interpretano come pericoloso per la loro prole e così li ha salvati”, ha detto.

 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969