Tutti abbiamo in casa un sacco di elastici recuperati in giro, di vari colori e vari spessori, sicuramente non avete idea di che farvene se non per il classico uso da ufficio. Ma non gettateli perchè arrivo io con alcune idee per riutilizzarli in maniera efficace!

 

1) Fatene un segnalibro, prendendo un elastico piatto, avvolgete la parte di libro che avete già letto, così saprete sempre dove siete arrivati senza rovinare le pagine del libro con inestetiche orecchie.

2) Decorate il vostro portapenne da scrivania… non avete un portapenne da scrivania? Prendete un barattolo del caffè ed avvolgete intorno tanti elastici colorati fino a ricoprirlo ed usatelo per metterci dentro le penne!

3) Usateli per fissare i cavi elettrici degli elettrodomestici o dell’impianto tv o stereo, sono sempre lunghi e creano matasse ingombranti, fissandoli risulterà tutto molto più ordinato.

4) Avvolgete un elastico sul manico della posata che normalmente appoggiare nei contenitori e che puntualmente finisce dentro allo stesso, così non scivolerà più!!

5) Potete usarli per tenere fermo il tagliere che immancabilmente scivola a destra e a sinistra quando cercate di affettare il pane, basterà avvolgere uno o due elastici alle estremità del tagliere perchè rimanga ben fermo sul tavolo.

6) Quante volte durante le feste i bicchieri si mischiano!?!? Bhè usando gli elastici colorati potrete sapere sempre qual’è il vostro bicchiere! Avvolgetene uno o più ad ogni bicchiere e oltre alla rintracciabilità darete anche più colore alla festa!

7) Potete avvolgerli intorno alle candele per bloccare la cera sciolta evitando che vada a macchiare la superficie su cui poggia.

8) per aprire i vasetti quando scivolano i loro tappi, metteteci un elastico intorno e la presa non scapperà più!!

9) I bimbi più curiosi sono attratti da tutto quello che è pericoloso e che non dovrebbero toccare… ecco un’idea semplice per mettere in sicurezza le forbici!

elastici usi

 

10)  E per ultimo, se avete cani o gatti ecco cosa potete costruire per il loro divertimento. Avvolgete tanti elastici attorno ad una pallina da ping pong o ancora meglio una pallina di carta o di tessuto, una volta lanciata la pallina prenderà un sacco di direzioni rimbalzando ovunque e i vostri amici impazziranno ad inseguirla!!!

elastici giocattoli