Spesso sentiamo nominare Greenpeace riguardo a diversi avvenimenti inerenti agli animali e all’ambiente. Ma in concreto cos’è e di cosa si occupa questa associazione?

Greenpeace è uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo (è presente in circa 40 paesi). Tutti i suoi ideali e le sue attività sono ispirati al principio della nonviolenza.

In concreto tenta di favorire una rivoluzione energetica per combattere l’inquinamento, difende gli oceani dalla pesca eccessiva e distruttiva, protegge le ultime foreste primarie del mondo, lavora per il disarmo e la pace tra i popoli, promuove l’agricoltura sostenibile… e molto altro ancora!

Per riuscire a svolgere le sue attività in piena libertà e autonomia, Greenpeace ha deciso di non accettare aiuti economici nè da governi nè da società private: i finanziamenti arrivano da individui che ne condividono ideali e missioni.

Visitando il sito http://www.greenpeace.org/italy/it/ è possibile conoscere la storia dell’associazione, le attività in corso, i principi che la guidano e le modalità per diventarne sostenitore!

Invitiamo tutti a seguire con attenzione le denunce ed i consigli che Greenpeace dà riguardo l’ambiente in generale, il mondo animale e quello umano in particolare: solo dall’informazione seria ed accurata può originare un cambiamento!

 

Fonte: http://www.greenpeace.org/italy/it/