Un canguro e un vombato orfani amici

Li ha accolti il Wildlife Rescue Centre Kilmore a Victoria, in Australia, hanno condiviso la stessa coperta ed ora sono amici inseparabili, sono un canguro e un vombato (wombat), entrambi orfani ed abbandonati.

Il piccolo canguro Anzac si è ritrovato solo e indifeso perchè abbandonato dalla madre e nello stesso tempo la simpatica cucciola di vombato, Penny, recuperata dai volontari, gli è stata affiancata nello spazio nursery.

E’ sbocciata in fretta l’amicizia, l’affetto del canguro ha subito fatto sentire la piccola wombat, con lo sguardo leggermente strabico, subito ben accolta. Hanno fatto fronte comune davanti all’emergenza, ricreando a loro modo una specie di nucleo familiare.

Non mancano coccole e baci dai volontari del centro, ma guardate le foto anche i due piccoli sono davvero affettuosi e non si trattengono dal dimostrarlo.

Entrambi erbivori, arrivano da due razze difficilmente in contatto in natura, ma di necessità si fa virtù e questi due cuccioli si amano come fratelli dormono insieme trovando nell’abbraccio reciproco quel calore, e quell’affetto che gli è stato negato dall’abbandono. Chissà se la loro amicizia potrà crescere con loro, una cosa è sicura: sono diventati una vera attrazione per i volontari del centro di recupero.

Una dimostrazione che anche le razze più differenti in natura possono volersi bene e condividere un sentimento di reciproco affetto.

[fonte http://pets.greenstyle.it/]

 

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 06/08/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655