Li ha accolti il Wildlife Rescue Centre Kilmore a Victoria, in Australia, hanno condiviso la stessa coperta ed ora sono amici inseparabili, sono un canguro e un vombato (wombat), entrambi orfani ed abbandonati.

Il piccolo canguro Anzac si è ritrovato solo e indifeso perchè abbandonato dalla madre e nello stesso tempo la simpatica cucciola di vombato, Penny, recuperata dai volontari, gli è stata affiancata nello spazio nursery.

E’ sbocciata in fretta l’amicizia, l’affetto del canguro ha subito fatto sentire la piccola wombat, con lo sguardo leggermente strabico, subito ben accolta. Hanno fatto fronte comune davanti all’emergenza, ricreando a loro modo una specie di nucleo familiare.

Non mancano coccole e baci dai volontari del centro, ma guardate le foto anche i due piccoli sono davvero affettuosi e non si trattengono dal dimostrarlo.

Entrambi erbivori, arrivano da due razze difficilmente in contatto in natura, ma di necessità si fa virtù e questi due cuccioli si amano come fratelli dormono insieme trovando nell’abbraccio reciproco quel calore, e quell’affetto che gli è stato negato dall’abbandono. Chissà se la loro amicizia potrà crescere con loro, una cosa è sicura: sono diventati una vera attrazione per i volontari del centro di recupero.

Una dimostrazione che anche le razze più differenti in natura possono volersi bene e condividere un sentimento di reciproco affetto.

[fonte http://pets.greenstyle.it/]