Anteprima
Rassegna Etica

Sono una ballerina incinta: non sono malata, continuo a ballare!

Di Valeria Bonora - 9 Marzo 2015

Ballerina incinta 02

La ballerina professionista Mary Helen Bowers, di 35 anni, ha iniziato la sua carriera con il New York City Ballet all’età di 16 anni fondando nel 2008 il Ballet Beautiful ballet-inspired fitness method, con il quale fornisce lezioni di danza on-line in tempo reale coadiuvando la danza e la street per tonificare e modellare il corpo. Personal trainer di Natalie Portman e delle modelle di Victoria’s Secret come ad esempio Doutzen Kroes, ha regalato fisici da cigno a molte donne e guardandola non si può certo non notare la bellezza del suo corpo. Eppure lei ha una figlia di un anno, Lumina Belle. Ma come ha fatto?!?! Le comuni mortali non avrebbero certo il suo fisico dopo una gravidanza e soprattutto dopo solo un anno… bhè ma Mary Helen era incinta non malata, per questo motivo non ha smesso di allenarsi, di prendersi cura del proprio corpo e di fare quello che ha sempre fatto: ballare!

Ballerina incinta 01

Grazie alla danza è possibile allungare i muscoli e rafforzare il corpo senza incidere sulle articolazioni e la possibilità di farlo in casa è anche uno dei motivi per il quale Mary Hellen ha creato il suo metodo di insegnamento.
Ogni giorno la prima cosa che fa è bere un bicchiere d’acqua e fare una sana colazione per avere l’energia giusta e stare bene, lei suggerisce avena con noci o frutti di bosco, cannella o mela.
Ballerina incinta 08
Cerca di dormire molto e imposta la sua salute come priorità, ammette che è un lavoro duro cercare di mettere se stessi in primo piano, ma lavorando duramente si può fare, cercare cibo sano, ritagliarsi un momento per rilassarsi, magari anche facendo un bagno di sera o di notte, o leggere un libro.
Ballerina incinta 04
E ricorda che anche camminare è un modo di mantenersi in forma, bisogna iniziare poco per volta ma non aspettare quando non si avrà poi più tempo, 15 minuti in una giornata si trovano, poi diventano 30 e poi un’ora.
E questa filosofia l’ha applicata anche in gravidanza, documentando i suoi mesi con splendide fotografie che ha poi condiviso sul proprio profilo Instagram.
Ballerina incinta 03

“La gravidanza è magica, non mi sono mai sentita più legata al mio corpo. Guardando indietro sono così felice di aver fatto tante foto e aver documentato le varie fasi”.

“I cambiamenti che il vostro corpo attraversa durante la gravidanza sono così radicali, ho davvero cercato di abbracciare e festeggiare il mio nuovo corpo e spero possano incoraggiare altre donne a fare lo stesso. Ho anche speso molto tempo nel corso dei mesi di gravidanza nello sviluppo di una nuova serie di balletti prenatale per aiutare altre mamme a rimanere sane e attive durante la gravidanza”.

Ballerina incinta 09

La danza l’ha aiutata ad evitare il mal di schiena e il gonfiore nei vari mesi in cui la pancia cresceva, nessuna controindicazione da parte del medico, anzi Mary Helen incoraggia tutte le donne incinte a prendersi ancora più cura del proprio corpo in gravidanza, fare sport, muoversi, continuare a fare quello che si è sempre fatto aiuta il proprio fisico a rimanere in forma, elastico e pronto ad affrontare un travaglio senza problemi!

Valeria Bonora

Ecco le foto della ballerina incinta!

Ballerina incinta 22

Ballerina incinta 21

Ballerina incinta 20

Ballerina incinta 19

Ballerina incinta 18

Ballerina incinta 17

Ballerina incinta 16

Ballerina incinta 15

Ballerina incinta 14

Ballerina incinta 13

Ballerina incinta 12

Ballerina incinta 11

Ballerina incinta 10

Ballerina incinta 05

Ballerina incinta 07

Ballerina incinta 06

Ballerina incinta 23

 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969