Angolo delle Idee
Primo piano

La Towel Art arriva in Italia in due Bed and Breakfast

Di Valeria Bonora - 27 Febbraio 2015

Avete mai sentito parlare della Towel Art? Nooo?? Eppure se avete fatto un viaggio e vi è capitato di alloggiare in qualche hotel di lusso vi sarà capitato di imbattervici.

E’ un’arte molto particolare, si tratta di piegare gli asciugamani in un determinato modo in modo da dare vita a forme strepitose di animali, ma non occorre partire per una crociera per poterli apprezzare, questa arte ha difatti raggiunto anche due B&B di Palermo: il Libertà Bed and Breakfast e Lo Stupor Mundi B&B entrambi siti nel capoluogo Siciliano.

Questa meravigliosa arte sembra che derivi dall’arte di piegare la carta giapponese: l’Origami ma già ai tempi della regina egizia Cleopatra era conosciuta, infatti si narra che passando molto tempo nei bagni per dedicarsi alla cura del proprio corpo, la regina amasse circondarsi di questi asciugamani sapientemente ripiegati a formare un ambiente piacevole e armonioso.

Di seguito alcune foto di quello che potreste trovare entrando in una delle camere dei due B&B di Palermo, speciali creazioni di towel art italiana!

Towel Art: la tartaruga
Towel Art 01

Il coccodrillo

Towel Art 03

L’omino

Towel art

Lo scorpione

Towel Art 05

La manta

Towel Art 06

L’elefante

Towel art

Un altro coccodrillo

Towel art

L’aragosta

Towel art

I cigni innamorati

Towel Art 11

I saluti!

Towel Art 12

Di seguito le testimonianze dei proprietari dei due B&B:

Danilo, proprietario dello Stupor Mundi B&B dice:

”il nostro lavoro non è solo accoglienza ed ospitalità, ma è anche una continua ricerca di stile e voglia di stupire i nostri ospiti ed amici. Diversi animali e non solo vi accoglieranno allo Stupor Mundi come degli ottimi padroni di casa ed inoltre ogni tanto nella nostra pagina Facebook saranno raccontate le loro avventure. Coccodrilli, tartarughe Caretta Caretta, scimmiette, scorpioni, mammuth nani etc etc ne hanno combinato e ne combinano ogni giorno di tutti colori divertendosi come matti…!”

Carmen, proprietaria del Libertà B&B, invece racconta che in questi anni ha pensato bene di dare il via alla creazione di diversi esempi di Towel Art all’interno del B&B spinta dai racconti di un’amica di ritorno dall’Egitto.

“ Chiaramente non sono l’ inventrice di quest’arte, spesso queste opere si trovano nelle navi da crociera o negli Hotel Egiziani, ma sicuramente mi diverto lavorando e sono felice di sorprendere le persone di passaggio da casa mia..!”

Di seguito un tutorial per imparare a fare qualche towel art anche a casa propria!

Cosa ne pensate di questa arte? E’ piacevole trovare queste piccole opere d’arte in camera, fanno sentire coccolati e hanno quel non so ché di esotico che piace tanto a tutti!

Valeria Bonora





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969