Notizie
Primo piano

"Abbassa la tariffa": ecco come risparmiare sulle tariffe di telefonia mobile!

Di Daniela Bella - 6 Febbraio 2015

abbassa-la-tariffa-altroconsumo-logo

Quale tariffa scegliere per il proprio dispositivo mobile?

Dopo il successo di “Abbassa la bolletta“, l’iniziativa che ha permesso di risparmiare in luce e gas passando ai fornitori da loro proposti, l’associazione dei consumatori Altroconsumo ha deciso di ripetere l’esperienza di un gruppo d’acquisto anche per permettere di tagliare i costi delle tariffe di telefonia mobile.

In un periodo in cui la telefonia mobile, grazie soprattutto all’avvento degli smartphone, ha raggiunto livelli di utilizzo su larga scala (complice l’impiego di internet per chattare, navigare e utilizzare applicazioni), trovare una tariffa davvero conveniente e allo stesso tempo economica non è assolutamente semplice.

E’ anche vero che non tutti utilizzano il proprio dispositivo mobile allo stesso modo: c’è chi lo usa solo per effettuare telefonate, chi per mandare sms, chi per navigare in internet. C’è poi chi usa tutte queste cose in modo intenso. C’è chi, invece, le utilizza in modo limitato.

E allora quale tarriffa scegliere? Quale si adatta si più alle nostre esigenze?

smartphone

“Abbassa la tariffa”, l’iniziativa di Altronsumo per tagliare i costi della telefonia mobile

Ecco che a venirci incontro è, ancora una volta, Altronconsumo, che ha lanciato la nuova iniziativa “Abbassa la tariffa“, che porterà a trovare la tariffa di telefonia mobile più conveniente sul mercato, sugli abbonamenti e sulle ricaricabili, per traffico voce, sms, mms e internet.

Un esempio? Un profilo Standard, con 2-3 chiamate brevi e 4 sms/giorno, navigazione solo per notizie e social, può risparmiare sino al 60%.

Mentre se l’uso di internet è Intenso (musica, video e videochiamate) si può risparmiare anche fino al 53%.

Più sono gli iscritti, più si risparmia!

Uno sconto immediato sullo shopping online per i soci Altronsumo che aderiscono all’iniziativa

Per i soci Altroconsumo, inoltre, uno sconto immediato sullo shopping online!

Se siete soci Altroconsumo, infatti, riceve subito uno sconto esclusivo del 5% su numerosi prodotti in vendita su Monclick se partecipate all’iniziativa “Abbassa la tariffa”.

In più, per ogni tariffa attivata, l’operatore che vincerà l’asta verserà al partner tecnico PriceWise e ad Altronconsumo una commissione prefissata: se siete soci Altronsumo e sottoscrivete la tariffa che vincerà l’asta, la commissione destinata ad Altroconsumo vi verrà girata e si aggiungerà quindi al risparmio derivante dalla tariffa scelta.

Se non siete soci, invece, la somma verrà trattenuta da Altroconsumo, a copertura dei costi amministrativi e di gestione del gruppo d’acquisto “Abbassa la tariffa”.

La commissione, che verrà prefissata da Altroconsumo e da PriceWise prima dell’asta, sarà uguale per tutti gli operatori che parteciperanno all’asta e non costituirà pertanto elemento di valutazione dell’offerta degli operatori.

smartphone-tariffa

Come partecipare all’iniziativa Abbassa la tariffa?

Partecipare è totalmente gratuito. Ecco le tappe del progetto:

1. A Dicembre parte il gruppo di acquisto.

2. Il 12 Marzo parte l’asta tra i fornitori per ottenere l’offerta più economica e completa.

3. Da metà Marzo a fine Aprile elaborazione del risparmio personalizzato.

4. Da fine Aprile sarete contattati senza impegno per visualizzare la tariffa e cambiare operatore.

Per partecipare al gruppo d’acquisto non dovete far altro che andare nell’apposito sito di Altroconsumo, nella pagina dedicata all’iniziativa, e inserire il vostro numero di telefono nell’apposito form che trovate sulla destra. Fatto questo, un operatore Altronconsumo vi contatterà per aiutarvi a scoprire tutti i vantaggi.

Nota bene: il numero inserito sarà utilizzato solamente per gestire la richiesta.

Come dicevamo, “senza impegno”. Dunque, se la tariffa non vi convince, non siete obbligati a cambiarla. Vale la pena provare però, non trovate?

Daniela Bella





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969