Le Olimpiadi umane sono iniziate. Gli atleti stanno gareggiando per ottenere i risultati migliori. Mesi e mesi di allenamento per riuscire a dimostrare la propria forza ed il proprio talento.

Ma nel mondo animale ciò avviene quotidianamente e senza il fine di raggiungere una medaglia. Ciò che li spinge è l’istinto e la voglia di vivere.

Focus.it è riuscito a creare  una classifica davvero interessante e curiosa degli animali più forti in ogni categoria sportiva come se dovessero partecipare alle Olimpiadi: quale sarà il nuotatore più bravo? ed il tuffatore più spettacoloso?

Ad ogni animale è stata data una medaglia: oro, argento e bronzo.

Quali le discipline sportive in gara? Velocità di corsa, velocità di nuoto, tuffi, salto in lungo, salto in alto, maratona, wrestling, pugilato, scherma, sollevamento pesi, nuoto sincronizzato e tiro con l’arco. Insomma un’ Olimpiade animale di tutto rispetto!

E per concludere in bellezza vi è anche un vero e proprio medagliere: chi ha vinto più medaglie e qual è il continente con più “atleti” premiati.

Una panoramica di foto spettacolari, descrizioni atletiche degli animali in gara davvero interessanti e dei paragoni uomo-animale curiosi e particolari.

Per poter seguire le Olimpiadi animali vi invitiamo al seguente link

http://www.focus.it/ambiente/animali/olimpiadi-animali_C9.aspx

 

Fonte: http://www.focus.it/ambiente/animali/olimpiadi-animali_C9.aspx