Anteprima
Soluzioni Ecologiche

Mini-House, una casa in legno da costruire in soli due giorni [Foto]

Di Daniela Bella - 25 Gennaio 2015

mini-house

Mini-House, una casa ecologica e in legno montabile in due giorni senza mani esperte

mini-house-3Una casa da poter costruire in soli due giorni? Anche da chi è meno esperto nel settore? E’ davvero possibile tutto ciò? A quanto pare si.

Si chiamaMini-House ed è un progetto frutto di una collaborazione tra l’architetto e designer Jonas Wagell e il produttore di case svedesi Sommarnöjen, marchio scandinavo leader nella produzione di case vacanze prefabbricate ecologiche.

Si tratta di una casa modulare in legno che può essere costruita in soli due giorni senza l’ausilio di mani esperte e professionali.

E in tempi come questi, in cui spendere del denaro per comprare una casa, mantenere un mutuo o per pagare un affitto sta diventando qualcosa di praticamente impossibile, ecco che c’è sempre chi pensa a qualche idea alternativa per metter sù con pochi “spiccioli” una casa del tutto confortevole e nel pieno rispetto per l’ambiente e la natura.

Dimensioni e struttura delle Mini-House

Inizialmente la Mini-House era nata come un semplice e raffinato capannone di 15 mq attrazzato per potervi passare un week-end o delle occasioni speciali.

Da quel momento, però, il progetto è stato sempre in crescita e, oggi, le Mini-House sono disponibili in diversi formati e materiali.

La Mini-House originale è di 15 mq, ma la nuova gamma comprende case di dimensioni che vanno dai 15 ai 90 mq, con standard di progettazione e di costruzioni scandinavi contemporanei.

Nonostante le dimensioni ridotte, la Mini-House dispone di tutti i servizi di prima necessità e si presenta davvero confortevole ed accogliente. Il design è molto raffinato ed elegante, gli interni offrono arredamento che non ha nulla da invidiare ad una comune casa. Del resto anche l’occhio vuole la sua parte.

La ampie vetrate consentono di sfruttare al meglio la luce del giorno, e i pannelli solari permettono di trarre energia dalla stessa.

mini-house-struttura

Moduli aggiuntivi consentono di espandere la Mini-House a piacimento

Essendo modulari, le Mini-House 2.0 possono espandersi fino a 15, 30, 45 fino a 90 mq, con vari layout che variano a seconda delle esigenze del cliente per le camere da letto, la cucina, il bagno e le altre aree della casa.

Il prezzo della Mini-House

mini-house-1I prezzi delle Mini-House non sono finalizzati e dipendono dalla scelta del materiale e delle varie attrezzatura, oltre che per i vari moduli, ma i prezzi stimati per le case prefabbricate si aggirano intorno ai 24.000 euro.

Il prezzo include una casa ecologica costruita in legno di alta qualità con isolamento termico, elettricità e pittura interna ed esterna. Sono esclusi, invece, l’impianto idraulico e di riscaldamento.

Integrate delle unità aggiuntive con funzione di cucina, bagno, camera da letto, fornelli e pergolato esterno a prezzi di serie precostituiti.

Qui di seguito, ecco altre immagini che ci presentano la Mini-House.

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

mini-house-2

mini-house-4

mini-house-5

mini-house-7

mini-house-8

mini-house-6

mini-house-9

mini-house-10

mini-house-11

mini-house-12

mini-house-13

mini-house-14

Daniela Bella

Fonte articolo e immagini: www.minihouse.se





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969