auto ad acqua

Abbattere l’inquinamento è uno degli obiettivi principali di ogni azienda che si rispetti, ma quando oltre alla riduzione dell’inquinamento si vengono ad abbattere anche i costi allora le orecchie si drizzano molto più facilmente.

L’idea dell’’ingegnere italiano Lorenzo Errico è fantastica, un’auto ad acqua che riesce a fare un chilometro con un millilitro di acqua.

Errico ha preso in mano i progetti di Stanley Meyer (l’inventore della pila a combustibile ad acqua) e partendo da quelli ha costruito un’auto ibrida che riesce ad essere concorrenziale ma soprattutto riesce ad essere un’auto futuristica, che riduce i consumi e la produzione d’inquinanti determinati dall’impiego dei motori a combustione interna alimentati a benzina, gasolio, gpl, metano, kerosene, olii vegetali, biogas, syngas, etanolo, ed è una cosa da non sottovalutare assolutamente visto che le risorse della Terra sono sempre più scarse.

auto ad acqua

La corsa alle energie rinnovabili si fa sempre più agguerrita e il progetto Hydromoving System è molto concorrenziale, addirittura  da poter essere applicata a tutti i trasporti per ridurre le emissioni fino ad ai limiti imposti dalle normative EU da Euro 3 ad Euro 6.

Il lancio sul mercato di questa tecnologia è imminente, l’ingegnere Errico ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, i risultati e la data di avvio delle installazioni:

Iniziati i TEST del KIT Low cost per i Diesel e Turbodiesel con risultati veramente impressionanti….Vetture in test : BMW 525 Touring, BMW X5 , Golf 1.9 Tdi 110 cv, Chroma 1.900 Tdi 150 cv.

I Test in urbano e autostradali hanno confermato la veridicità e la validità del sistema Hydromoving anche nei Kit Low cost…con medesima Tecnologia hydromoving.

il sistema  composto da tre celle , una centralina  con dispaly ed un mono/doppio iniettore è stato sottoposto a long run Test. La tecnologia Hydromoving anche se Low cost è sinonimo di prestazioni certificate.

Per il momento,  sarà applicabile su tutti i motori Diesel, provvisti di Filtro Antiparticolato , DPF o FAP, Filtro SCR. ..etc….Per i motori Benzina è in preparazione e sarà pronto per Marzo  2015.

Fra i primi 1000 Clienti …, disponibili a fare da TESTER e redigere un report settimanale sui consumi , riserveremo uno sconto speciale sull’ eventuale installazione del più sofisticato Sistema Hydromoving …

Tutti coloro che hanno già inviato l’adesione per i motori Diesel o TDI saranno informati dei costi  e della data d’installazione via mail. Le installazioni avranno inizio entro Febbraio 2015

Per chi fosse interessato a scoprire come funziona l’auto ad acqua può leggere   Come Funziona il Sistema Hydromoving “ dove si trova una spiegazione dettagliata circa la tipologia e struttura dell’impianto.

auto ad acqua

Se invece siete interessati al punto di provare questa tecnologia potete visitare la pagina di Hydromoving. Questa potrebbe davvero essere una svolta al sistema di trasporto attuale, utilizzando l’acqua per fornire energia e quindi diminuire drasticamente i costi e soprattutto l’inquinamento, fondamentale per fornire il rispetto che la Terra si merita.

Valeria Bonora