Notizie
Primo piano

ZeBuk Day 2015: il 14 Febbraio libera nel mondo un libro anche tu!

Di Daniela Bella - 21 Gennaio 2015

zebuk

ZeBuk, uno spazio dedicato a tutti gli amanti dei libri e della lettura

“Si scrive Zebuk, si legge The Book: è il blog collettivo per gli amanti dei libri!”

E’ questo lo slogan di ZeBuk che anche quest’anno, in occasione del suo quarto “compleanno”, che cade il 14 Febbraio, organizza lo ZeBuk Day, una giornata che permetterà agli amanti della lettura di “liberare” uno o più libri.

Ma cos’è ZeBuk? Per chi non lo sapesse, ZeBuk è un blog collettivo dedicato a tutti gli amanti della lettetura.

Una sorta di circolo letterario dove chiunque può scrivere la propria recensione, la propria citazione, un proprio racconto. Uno spazio dove, ovviamente, non mancano anche le classifiche dei libri più venduti, le nuove uscite settimanali, le recensioni dei romanzi più recenti, ma anche dei classici. Non mancano, poi, tante rubriche e uno spazio dedicato agli autori emergenti.

Insomma, un vero e proprio luogo d’incontro per tutti gli amanti dei libri e della lettura, dove oltre a trovare le ultime notizie e le ultime novità, si ha la possibilità di dire la propria e di condividere i propri pensieri e i propri scritti.

amore-per-i-libri

ZeBuk Day, una giornata dedicata alla “liberazione” dei propri libri

Ma torniamo allo ZeBuk Day. Quest’anno l’evento, giunto alla sua quarta edizione, sarà nuovamente all’insegna del Bookcrossing.

Come partecipare?

Partecipare è davvero molto semplice. Non dovete far altro che scegliere uno o più libri da “liberare”. Poco importa se si tratta di libri della vostra libreria personale o nuovi di zecca.

Una volta scelto il libro o i libri, scaricate e stampate il segnalibro che troverete nel blog di ZeBuk e nella pagina Facebook dedicata all’evento.

Una volta stampato il segnalibro, non dovete far altro che incollarlo all’interno del libro scelto. In questo modo andrete ad ufficializzare la vostra partecipazione al 4° ZeBuk Day.

Bene, adesso viene il bello. Il 14 Febbraio 2015 cercate il posto perfetto per la liberazione del libro o dei libri che avete scelto, l’importante che si tratti di luoghi di passaggio dove il libro può essere individuato con facilità (panchine, bar, ristoranti, parchi, biblioteche, bus, e quant’altro).

Così facendo “libererete” il vostro libro! E chissà che, girando per la città, non vi capiti di imbattervi proprio un altro libro appena liberato!

libera-un-libro

Condividete la “liberazione” del vostro libro

Dal momento che si tratta di un Bookcrossing social, prima di abbandonare il libro nel luogo prescelto fotografate la liberazione, poi condividetela nei modi che vi sono più congeniali.

Se avete un blog potete postare le immagini della liberazione del vostro libro, facendo riferimento all’evento e alle regole per parteciparvi.

Vi ricordiamo inoltre la pagina Facebook di ZeBuk, dove potrete condividere la foro della liberazione del libro, così come anche Twitter e Instagram. Ricordatevi di di menzionare, tra gli hashtag, @zebukstaff e #zebukday.

Per condividere l’evento con più persone possibili, inoltre, ZeBuk mette a disposizione dei volantini, da scaricare e stampare, che potrete consegnare a chi volete.

Partecipate anche voi: quello per i libri è un amore che va condiviso!

Daniela Bella





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969