Animalismo
Eventi e Petizioni
Primo piano

Cuccioli di leone bianco nati in cattività

Di Valeria Bonora - 24 Luglio 2012

Quasi un miracolo, un avvenimento più unico che raro la nascita di sei cuccioli di leone in cattività… e poi anche bianchi!
Spettatore e curatore di questo evento il domatore ufficiale Martin Lacey jr. del Circus Krone in Germania, uno dei più grandi circhi del mondo.

Sono nati tra Martedì e Mercoledì i sei cucciolotti, splendidi e immacolati, dalla fortunata e ora indaffaratissima mamma Princess e papà King Tonga rispettivamente di 6 e 10 anni.
“Tutti e 6 sono molto vivaci” ha detto Martin Lacey Junior. Il parto è durato quasi 8 ore. Il genero della direttrice del circo Christel Sembach-Krone è rimasto vicino alla leonessa per tutto il tempo del parto. “Quando i bebè erano tre ho pensato che fosse una cosa fantastica, ma verso le 4 del mattino i cuccioli erano 6! Incredibile”.
A Kempten e in ogni parte del mondo si tratta di un evento raro, perché è sempre molto difficile far accoppiare gli animali in cattività. E diventa ancora più difficile sperare in queste gravidanze plurigemellari, in particolare per animali di zoo e rifugi. Si pensi, quindi, a quanto improbabile possa essere quest’evenienza in un circo.

La cosa però preoccupa non poco gli animalisti perchè leoni, tigri e altri felini albini sono molto rari in natura, tanto che si tratta di una specie in via d’estinzione. Per questo in molti sui social network hanno espresso la richiesta di donare, una volta sufficientemente grandicelli, i cuccioli a strutture apposite affinché possano essere reintrodotti gradualmente in natura senza che rimangano esclusi a vita dal loro habitat naturale. Non resta che attendere, perciò, quali siano le future decisioni del circo.
Di seguito una galleria di immagini degli splendidi cucciolotti (cliccate sulle immagini per ingrandirle).





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969