Animals’ Angel è un’associazione animalista fondata nel 1998 e ha sede a Francoforte.

E’ diffusa a livello internazionale ed opera in Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Grecia, Polonia, Russia, Canada, USA, Australia. Collabora con le autorità, le istituzioni pubbliche ed i ministeri.

I membri dell’associazione lavorano per affermare i diritti degli animali: alla base vi è la convinzione che qualsiasi animale non deve essere considerato una una merce bensì un essere vivente da rispettare!

E proprio per questo motivo il lavoro degli Animals’ Angel si focalizza principalmente su un settore spesso troppo celato e taciuto: il trasporto degli animali da macello.

Dal sito dell’associazione si può leggere “Noi accompagniamo gli animali fino al macellolottiamo contro qualsiasi tipo di abuso, tormento o sfruttamento dei cosiddetti animali da “reddito”, informiamo l’opinione pubblica sui problemi riscontrati durante i trasporti e le macellazioni”.

Mediante fotografie, relazioni e filmati gli Animals’ Angel documentano come avviene il trasporto di questi animali perchè anche se destinati alla macellazione hanno pur sempre diritto ad una vita rispettosa. Se infatti si verificano condizioni malsane e maltrattamenti vengono presentati esposte o denunce alle autorità competenti.

La decisione di voler accompagnare questi animali nel loro ultimo percorso di vita dice molto dell’associazione: sempre e comunque qualsiasi essere vivente ha diritto alla dignità e al rispetto!

Per conoscere maggiormente l’associazione e le sue attività vi consigliamo di visitare il sito http://www.animals-angels.de/Home,409.html.

 

Fonte: http://www.animals-angels.de/Home,409.html