Anteprima
Idee riciclose
Soluzioni Ecologiche

Come Trasformare uno Spazio di 8mq in una casa

Di Daniela Bella - 18 Novembre 2014

Come Trasformare uno Spazio

Come trasformare uno spazio piccolo e inabitale in una vera casa?

E’ possibile trasformare uno spazio di soli 8 mq in una vera casa comoda e confortevole? Sì, questa ragazza ci è riuscita.

Talvolta per risparmiare denaro, dati gli affitti delle case che a volte richiedono una spesa a dir poco esorbitante, ci si accontenta di uno spazio piccolo e ristretto, ma talvolta è difficile piazzarvi tutto ciò di cui si ha bisogno.

Potrà essere difficile, ma non impossibile, e questa ragazza ne è un esempio. Utilizzando l’intelligenza e la fantasia, infatti, è riuscita a trasformare un piccolo spazio di 8 mq, ubicato a Parigi e a dir poco inabitabile, in una vera e propria casa dove non si è fatta mancare proprio nulla.

La struttura della casa

A fare da separè è un grande armadio che divide la casa in due parti. L’armardio è costituito da numerose ante, alcune scorrevoli.

All’interno di quest’armadio è stato posizionato, in alto, un letto, mentre l’ante scorrevole inferiore, che funge da piccola libreria, ne costituisce la scalinata per salirvi.

Sempre all’interno dell’armadio è stato posizionato un porta-abiti, un tavolino scorrevole con annesse sedie, un’altra piccola libreria e un porta-accessori, quali borse, sciarpe e quant’altro.

Un’anta, invece, conduce nella stanza accanto, dove è stato costruito un piccolo angolo cottura e un bagno con box doccia.

Insomma, un lavoro davvero sorprendente se si considera quanto sia piccolo lo spazio e come fosse ridotto prima di questo fantastico lavoro.

Per rendervi conto di quello che stiamo dicendo, ecco qui di seguito alcune immagini che vi mostrano il progetto di come trasformare uno spazio di 8 mq in una casa, seguito da un video in cui la ragazza ce la presenta.

Voi avreste mai pensato ad una soluzione del genere?

(clicca sulle immagini per ingrandire)

Come Trasformare uno Spazio

casa-di-8mq-3

casa-di-8mq-4

Come Trasformare uno Spazio

casa-di-8mq-7

casa-di-8mq-8

Come Trasformare uno Spazio

casa-di-8mq-10

casa-di-8mq-11

casa-di-8mq-13

casa-di-8mq-14

casa-di-8mq-15

casa-di-8mq-16

Il video di presentazione della ragazza e della sua casetta parigina

Daniela Bella

Foto: Fabienne Delafray

Fonte: kitoko-studio.com





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969