Primo piano
Soluzioni Ecologiche

La Casa nel Bosco che Prende vita da un Carro degli Zingari

Di Daniela Bella - 17 Novembre 2014

Una casa nel bosco o una carrozza degli zingari? Scopriamo la leggenda e la magia di questa piccola meraviglia.

Casa nel Bosco

La leggenda del carro degli zingari…

Secondo la leggenda, molti anni fa uno zingaro viaggiava con tutta la sua famiglia per un vasto paese con al suo seguito un carro trainato da un cavallo.

Il cavallo, però, tirava, tirava, e tirava ancora, ma ormai era debole e non riusciva più a trascinare quell’enorme e pesante carico che si trovava sul carro.

La sua famiglia era anche numerosa: lo zingaro aveva tanti figli e, per potervi provvedere, si trovava costretto a rubare per garantir loro almeno quel poco di cibo. Ma non sempre ci riusciva.

Purtroppo non era facile, ma lo zingaro non si arrendeva. Sul carro, però, adesso faceva salire solo i bambini più piccoli, perchè il cavallo non riusciva più a reggere un tale peso. Dondolova a destra e a sinistra. Poi a sinistra e di nuovo a destra.

zingariE i bambini più grandi e la moglie? Loro seguivano il carro a piedi.

Se di giorno cadeva qualcosa era facile fermarsi e raccogliere qualunque cosa fosse caduta, ma di notte? Beh, di notte era più difficile, e se cadeva un oggetto, o addirittura un bambino, non sempre si era in grado di sentirlo o vederlo. Del resto i bambini erano veramente tanti e controllarti tutti era un’impresa ardua.

E difatti qualche bambino lo ha perse. Lo zingaro ha viaggiato tutto il mondo, con il suo cavallo e con il suo carro. Si è spostato di luogo in luogo. E, dove passava, lasciava sempre qualche bambino per la via.

Piccola casa nel bosco: un carro degli zingari al suo esterno…

Perchè vi raccontiamo questa storia? Perchè sembra proprio che il carro della zingaro abbia preso forma!

Guardando le immagini, di primo acchito, questa casetta è proprio identica al carro trainato dallo zingaro della famosa leggenda, che tanto timore e inquietudine ha suscitato in chi ne conosce la storia.

Struttura esteriore in legno, minuziosa attenzione per i dettagli, tegole di legno sulla cima della casa: insomma, basta osservarla per restarne davvero impressionati.

… design raffinato ed elegante al suo interno

carro-degli-zingari-casaCi sorprenderebbe ancora di più sapere che, però, al suo interno la casetta ci appare ben diversa da come potremmo aspettarcela!

Nessun timore, nulla a che vedere con il carro. Il design degli interni farebbe innamorare chiunque all’istante. Gli interni si presentano moderni, molto eleganti e raffinati, e nonostante lo spazio sia limitato è presente tutto ciò di cui si possa aver bisogno.

L’angolo toilette non è presente all’interno della casetta, ma si trova all’interno di un piccolo capanno.

Certo, magari non è una struttura adeguata per viverci tutta la vita, ma per un vacanza estiva, o per qualche week-end in compagnia o, ancora, per avere un luogo tranquillo in cui poter lavorare o potersi rilassare, questa piccola casetta potrebbe rivelarsi davvero la soluzione adatta.

Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando, ecco qui di seguito alcune immagini di questa piccola e graziosa casetta. Non avreste voglia di averne una anche voi?

(clicca sulle immagini per ingrandire)

carro-degli-zingari-casa-2

carro-degli-zingari-casa-3

carro-degli-zingari-casa-4

carro-degli-zingari-casa-5

carro-degli-zingari-casa-6

carro-degli-zingari-casa-7

carro-degli-zingari-casa-8

carro-degli-zingari-casa-9

carro-degli-zingari-casa-10

carro-degli-zingari-casa-11

Daniela Bella

Fonte: www.goodshomedesign.com





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969