Coca-Cola: la ricetta socio-ambientale

Coca Cola HBC Italia, il 5 giugno ha presentato il Rapporto Socio-Ambientale 2011, che ci permette di capire quali sono i risultati dell’azienda nel settore socio-ambientale.

Grazie alle politiche ambientali che hanno attuato tramite il programma Water Saving dal 2009 al 2011, ci sono stati dei grossi risultati, come ad esempio il 7% in meno dei consumi idrici per produrre un litro di bevanda, e il 9% in meno dei consumi per produrre l’acqua minerale imbottigliata.

La Coca-Cola HBC Italia è molto attenta all’ambiente ed al riciclo, per questo ha inserito nei suoi cinque stabilimenti dei pannelli fotovoltaici che permettono di ridurre una quantità minore di CO2 nell’atmosfera, si parla di una riduzione pari a 1,68 tonnellate di CO2.

L’azienda riesce a riciclare il 97% de materiali di scarto recuperato, e addirittura arriva al 100% nei siti di imbottigliamento per le acque minerali.

Ovviamente l’azienda non tiene in considerazione solo i fattori ambientali, ma cerca anche di stare attenta ai suoi dipendenti e alla loro sicurezza in campo lavorativo, per questo vi possiamo dire che c’è stata una notevole diminuizione degli infortuni sul lavoro, parliamo esattamente del 25%, praticamente un quarto in meno.

Per scoprire tutto l’impegno socio-ambientale di Coca-Cola HBC Italia, potete collegarvi al sito ufficiale http://www.coca-colahellenic.it/Careers/Careeropportunities/ e potrete esplorare il portale in modo molto semplice, il portale è veramente ricco di elementi creativi.

Noi ovviamente non possiamo che fare i complimenti per tali iniziative, molte aziende non sono disposte a compiere qualche sacrificio per sostenere l’ambiente e per migliorarlo, ma come vedete non tutte si comportano allo stesso modo, c’è anche chi come Coca Cola HBC Italia ci mostra l’interesse per le persone e per il mondo che ci circonda.

Sotto vi lasciamo un Video di La Ricetta Socio-Ambientale di Coca-Cola HBC Italia, grazie a questo filmato potrete capire meglio quello che sta facendo l’azienda, e alcuni dei risultati che sono già stati ottenuti.

 

 


 

 

Articolo sponsorizzato

Lorenzo Ciancio

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 02/07/2012
Categoria/e: Notizie.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655