Biciclette di plastica riciclata in Brasile

La bicicletta è il mezzo di trasporto più ecologico del mondo: fa bene all’ambiente e anche alla salute dell’uomo!

Ma può essere ancora più green!

In Brasile, infatti, si riesce a creare una bicicletta dalla plastica riciclata. Bottiglie e tutto ciò che è fatto di plastica non viene quindi buttato ma raccolto per formare i mezzi di trasporto a due ruote.

L’idea è dell’artista Juan Muzzy che ha brevettato queste biciclette e le ha chiamate Muzzicycles.

Vi è una fabbrica apposita a San Paolo nella quale 200 bottigliette di plastica vanno a formare un telaio e tutto nel tempo record di due minuti. La creatività può portare davvero a risultati incredibili!

Le Muzzicycles sono addirittura più resistenti delle biciclette tradizionali, costano di meno e possono essere riciclate a loro volta!

Un’idea davvero ecologica e rispettosa dell’ambiente ed un vero esempio di cosa vuol dire riciclare:  trasformare il rifiuto in materia prima fondamentale per la creazione di altro.

Speriamo vivamente che l’idea di questo artista venga copiata in tutto il mondo e che sia dà spunto per altre idee green.

 

Fonte: http://bashiri-heri.blogspot.it/2012/04/brasile-biciclette-fatte-di-plastica.html?utm_source=blog&utm_medium=gadget&utm_campaign=bp_random#.T-MK9hc5L6g

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 01/07/2012
Categoria/e: Ambiente, Primo piano, Riciclo, Soluzioni Ecologiche.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655