Ambiente
Primo piano
Riciclo
Soluzioni Ecologiche

Biciclette di plastica riciclata in Brasile

Di Elena Bernabè - 1 Luglio 2012

La bicicletta è il mezzo di trasporto più ecologico del mondo: fa bene all’ambiente e anche alla salute dell’uomo!
Ma può essere ancora più green!
In Brasile, infatti, si riesce a creare una bicicletta dalla plastica riciclata. Bottiglie e tutto ciò che è fatto di plastica non viene quindi buttato ma raccolto per formare i mezzi di trasporto a due ruote.
L’idea è dell’artista Juan Muzzy che ha brevettato queste biciclette e le ha chiamate Muzzicycles.
Vi è una fabbrica apposita a San Paolo nella quale 200 bottigliette di plastica vanno a formare un telaio e tutto nel tempo record di due minuti. La creatività può portare davvero a risultati incredibili!
Le Muzzicycles sono addirittura più resistenti delle biciclette tradizionali, costano di meno e possono essere riciclate a loro volta!
Un’idea davvero ecologica e rispettosa dell’ambiente ed un vero esempio di cosa vuol dire riciclare: trasformare il rifiuto in materia prima fondamentale per la creazione di altro.
Speriamo vivamente che l’idea di questo artista venga copiata in tutto il mondo e che sia dà spunto per altre idee green.
 
Fonte: http://bashiri-heri.blogspot.it/2012/04/brasile-biciclette-fatte-di-plastica.html?utm_source=blog&utm_medium=gadget&utm_campaign=bp_random#.T-MK9hc5L6g
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969