Vienna: un caffè in compagnia dei gatti

A Vienna ora è possibile gustarsi un buon caffè in compagnia dei nostri amici felini. Basta recarsi al Cafè Neko, un locale aperto da un giapponese che ha liberato dei gatti da un gattile e ha dato loro dimora all’interno del bar viennese.

E così Moritz, Luca, Haru, Momo, Sonia e Thomas esibiscono la loro eleganza tra un caffè e l’altro.

In Giappone è ormai diffusa da tempo l’abitudine di ospitare in luoghi pubblici animali da compagnia ma in Europa il fenomeno è ancora poco conosciuto.

Un modo per avvicinarsi agli animali oppure solo un modo per attirare la clientela? E i gatti staranno davvero bene in questo bar oppure necessitano di un luogo più adatto alle loro esigenze?

Ci auguriamo che la scelta del proprietario del locale sia partita più dalla volontà di avvicinare l’uomo agli animali e che non sia solo ed esclusivamente una mossa pubblicitaria.

Attendiamo intanto testimonianze di chi è riuscito ad andare in questo innovativo bar per comprendere meglio la situazione.

 

Fonte: http://www.tuttogreen.it/il-primo-cat-cafe-apre-a-vienna/

 

 

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 28/06/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655