Gloria ha 28 anni e abita in un paese vicino a Padova. E’ paraplegica da quando è nata ma la sua forza ed il suo coraggio le hanno permesso di dare alla luce una bellissima bambina, Alessandra.

Un evento rarissimo che è potuto accadere grazie alla volontà ferrea della mamma e a tutta l’equipe medica del Policlino di Abano Terme che hanno monitorato costantemente la gravidanza.

Le difficoltà ed i rischi connessi sono stati esposti a Gloria che insieme al marito hanno però affrontato serenamente ogni momento, compreso il parto cesareo finale.

Una storia davvero commovente che però fa riflettere sulla possibilità, anche per i disabili, di dare alla luce bimbi sani e belli.

Ora Alessandra ha già 6 mesi: si è resa nota la notizia solo in questi giorni.

Gloria è davvero una mamma speciale: non si è fatta scoraggiare dalla sua sedia a rotelle che purtroppo l’accompagna fin da quando era bambina.

Per ascoltare questa storia di coraggio dalle parole dei protagonisti vi consigliamo di visionare il seguente link di Repubblica: http://video.repubblica.it/cronaca/tetraplegica-dalla-nascita-diventa-mamma-la-storia-di-gloria/98488/96870

Speriamo che altre mamme possano percorrere le orme di Gloria…

 

Fonte: http://www.repubblica.it