Energie Rinnovabili
Fotovoltaico
Primo piano

Energia rinnovabile Tregoo: pannelli da portare ovunque

Di Daniela Bella - 17 Settembre 2014

energia rinnovabile

Energia rinnovabile pulita sfruttando le risorse dell’ambiente

I pannelli fotovoltaici creano energia rinnovabile pulita e stanno ormai prendendo sempre più piede. Si tratta di impianti elettrici composti da celle fotovoltaiche, in grado di convertire l’energia solare incidente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, tipicamente impiegato come generatore di corrente in un impianto fotovoltaico.

Così facendo, dunque, la radiazione solare può essere sfruttata non solo per produrre calore, ma anche elettricità in modo pulito e rinnovabile.

E questo, a sua volta, non solo permette di risparmiare tantissima energia, ma consente anche di sfruttare al meglio le risorse dell’ambiente.

La nuova frontiera del fotovoltaico è data dalla realizzazione di pannelli solari e accumulatori di energia per fotovoltaici che sia portatili, così da poter essere utilizzati in mobilità.

La proposta di Tregoo

pannelli-solari-portatili-tregooIn questo settore si inserisce Tregoo, un’azienda che nasce dall’esperienza di En-Eco SpA, società leader in Europa nel settore delle energie rinnovabili, con un focus sulla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.

Tregoo fa parte della divisione high-tech di En-Eco, specializzata nell’ideazione, produzione e distribuzione di kit solari per l’approvvigionamento energetico in mobilità.

Soluzioni, queste, che permettono di avere con sè energia sempre, in ogni momento e in ogni luogo: per chi è amante delle sfide sportive e delle avventure oltre ogni limite; per tutti coloro che hanno necessità di avere sempre energia a disposizione per ricaricare i dispositivi tecnologici di uso quotidiano come smartphone, tablet, GPS, macchine fotografiche o PC portatili.

Tregoo progetta e produce pannelli solari, accumulatori e Solar Power Stations, vere e proprie mini centrali solari portatili per la produzione e lo storage di energia rinnovabile elettrica.

I pannelli solari

pannelli_solari_tregoo

I pannelli solari sono caratterizzati da uno spessore decisamente ridotto (1,7 mm), non temono danni causati da vibrazioni e sono costituiti da materiali plastici completamente riciclabili. La dimensione e il peso di questi pannelli, dunque, facilitano le operazioni di trasporto e di installazione.

La struttura dei moduli, mono-cristallini flessibili e leggeri, consente l’applicazione dei pannelli anche su superfici curve.

Inoltre, l’efficienza energetica di tali pannelli è quasi tre volte superiore a quella di altri pannelli solari fotovoltaici con caratteristiche strutturali similari.

Tregoo produce tre differenti serie di pannelli solari sottili e portatili, caratterizzati da formati, dimensioni e potenza nominale eterogeneei così da andare incontro ad esigenze e contesti d’uso differenti.

Il costo per questi pannelli solari va da un minimo di 149,00 euro a un massimo di 599,00 euro.

Le Solar Power Stations

kit-solari-tregoo

Le Solar Power Stations, invece, sono costituite da pannelli solari fotovoltaici e accumulatori di energia dalle dimensioni ridotte e performance eccellenti, che permette di avere una maggiore efficienza produttiva.

I kit solari sono composti da un accumulatore di energia di dimensioni e peso ridotti, combinato con pannelli fotovoltaici flessibili, ultraleggeri e ultrasottili, progettati e realizzati interamente in Italia.

I kit solari Tregoo sono disponibili di quattro tipi:

Tregoo 10-10: kit composto dal pannello solare Hippy 10 e dall’accumulatore Lizard 10, offre fino a 10 Wh di autonomia.

Tregoo 10-50: kit composto dal pannello fotovoltaico flessibile Hippy 10 e dall’accumulatore Lizard 50, offre fino a 50Wh di autonomia.

Tregoo 40-120: kit composto dal pannello solare fotovoltaico Hippy 40 e dall’accumulatore Gecko 120, offre fino a 120Wh di autonomia.

Tregoo 40-350: kit composto dal pannello solare flessibile Hippy 40 e dall’accumulatore Gecko 350, offre fino a 350Wh di autonomia.

Il costo per questi kit solari va da un minimo di 199,00 euro a un massimo di 1.199,00 euro.

Gli accumulatori

accumulatori-impianti-fotovoltaici-tregoo

Gli accumulatori di energia per impianti fotovoltaici, infine, sono disponibili in quattro differenti modelli, in base alla forma e alla capacità.

Lizard 10: accumulatore con batteria Li-Ion da 10Wh, dimensioni ridotte (94x22x22 mm), 100 g di peso, un input (Micro USB) e un output (Porta USB).

Lizard 50: accumulatore con batteria Li-Ion da 50Wh, 120x75x20 mm in soli 350 g di peso, un input (Micro USB) e due output (Porte USB).

Gecko 120: accumulatore con batteria Li-Ion da 120Wh, 210x150x53 mm, 2 kg di peso, 3 input e 3 output, inverter da 100W integrato.

Gecko 350: accumulatore con batteria Li-Ion da 350 Wh, 255x220x160 mm, 12 kg di peso, 3 input e 3 output, inverter da 400W integrato.

Il costo per questi accumulatori va da un minimo di 49,00 euro a un massimo di 699,00 euro.

Altri accessori

Esistono poi degli accessori aggiuntivi, quali prolunghe per pannelli fotovoltaici e coppie di connettori MC4 che consentono di collegare in parallelo due diversi tipi di pannelli così da aumentare l’intensità della corrente.

Per tutte le informazioni utili, o per acquistare uno dei prodotti messi a disposizione da Tregoo, potete consultare l’apposito sito ufficiale.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969