Congo: muore un neonato su due

Una situazione davvero drammatica. In Congo, a causa dell’assenza di cure, muore un neonato su due già nel primo giorno di vita.

Un’emergenza che non può rimanere inascoltata.

Proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su questo tema è stata allestita una mostra fotografica visitabile fino al 30 giugno presso la libreria Feltrinelli a Roma.

Un paese, il Congo,  che sta vivendo ormai da troppo tempo una situazione drammatica: povertà, conflitti a causa delle risorse minerarie come oro e diamante, cure medico-sanitarie negate.

E tutto sembra rimanere nell’ombra!

Le immagini del fotografo Nanni Fontana vogliono invece mostrare questa triste realtà. Le fotografie scattate nella mostra sono state create per Imagine Onlus, un’associazione che lavora per la cooperazione sociale e sanitaria.

Chi ha la possibilità di andare a visitare la mostra non perda quest’occasione. Per tutti gli altri è doveroso un minimo di approfondimento della questione, una necessaria riflessione e un costruttivo contributo personale o sociale.

Tutti dovrebbero avere il diritto di vivere una vita dignitosa sotto ogni punto di vista.

 

Fonte: Ansa.it

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 07/06/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655